Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #530363
    Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

    Ragazzi/e buonasera, ho bisogno ancora di voi…sto realizzando un piccolo progetto di un locale e mi piacerebbe creare un piccolo video dell’interno come se ci camminassi attraverso per intenderci…più o meno sono in grado di posizionare una camera lungo un percorso ma poi?cosa faccio?che impostazioni devo mettere?come funziona il video editing (credo si dica così giusto?) ?credetemi non ne ho la più pallida idea ma vi prego aiutatemi ci tengo davvero tantissimo…grazie!!!!

    #530366
    Marco Luciani
    Membro
    @dribusen

    Buona sera Barbara. credo che la migliore cosa sia vedere qualche tutorial riguardo alle animazioni. in genere i video vengono realizzati in 1920 x 1080 o in proporzione di meno o di più. conta che per non avere l’effetto di scatto sono necessari 24 frame per secondo, quindi se vuoi fare un video di 10 secondi servono 240 render in successione. ( e qui sorge il tempo di render che devi valutare attentamente, trovando il giusto compromesso tra qualità / tempistiche).

    c’è da dire che il denoise aiuta molto, riduce drasticamente il tempo di render.  il mio consiglio è di settare l’output del formato sempre in png, in questo modo se crasha non perdi tutto il render ma hai le immagini salvate. immagini in sequenza che poi modificare ad esempio con illustrator per correzioni colore e quant’altro, e che poi unirai o con blender tramite la parte di video editing, o con altri software di grafica che possono essere after effect o premiere della adobe, hitfilm express ( free) o altri simili.

    questa è la mia esperienza.

    #530367
    Marco Luciani
    Membro
    @dribusen

    altra soluzione potrebbe essere esportare tutta la scena ed importarla in altri software che possono essere unreal engine o unity ma qui entriamo in tutt’altro mondo.

    si sta parlando molto di datasmith, software che permette di esportare i materiali pronti per unreal engine. ma la casa produttrice è in fase di beta e solo per 3d max con vray o corona. il codice è comunque open source per creare degli addon per altri software ma nella comunità di blender ancora nessuno si è cimentato in questa impresa credo.

    con unreal engine la creazione dell’animazione sarebbe molto più veloce e instantanea utilizzando un real- time. bisogna però saper usare il programma.

    stessa cosa per unity.

    oppure usare altri software come lumion o lumenrt o twinmotion ma hanno costi non proprio accessibili.

    Buona serata:)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.