Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Vertex Groups – Gestione Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Antonio Giornetta (Atob). Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 3 Gennaio 2017 alle 17:17 #511895 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ciao a tutti. Sono alle prese con l’assegnazione dei vertex alle rispettive bone/ossa. In automatico blender crea dei gruppi di vertici per ogni bone aggiunto. Vorrei, per cortesia, sapere se : è possibile selezionare dei vertici e vedere da quale osso/a sono influenzati ? Questo sarebbe molto comodo, eviterebbe di verificare uno per uno tutti i vertex group creati quali sono i vertici influenzati è possibile selezionare l’osso e poi assegnare/deassegnare una selezione di vertici anzichè districarsi all’interno dell’elenco dei vertex groups ? selezionare l’osso e vedere automaticamente selezionato il realtivo vertex group dall’elenco dei vertex group ? sarebbe comodo che si selezionasse automaticamente ache il relativo vertex group Spero di essere stato chiaro. E dai ragà fatemi animare con blender! 🙂 Ciao a tutti. Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2017 alle 19:23 #511907 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Eccoloooo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2017 alle 19:35 #511910 andcampModeratore @andcamp questo tutorial risponde in parte o a tutte le tue domande Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2017 alle 20:37 #511916 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ti ringrazio. Ho appreso altre cose, ma non ho trovato quello che speravo. Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2017 alle 11:35 #511954 AnfeoMembro @anfeo Chiedevi un modo per sapere che vertici sono influenzati da un determinato gruppo. Nel weight paint mode, se le osa sono in modalità Pose, puoi selezionarle con CTRL+RMouse e andare a correggere le deformazioni. Il workflow è quello, più pratico che tecnico. Se vuoi una cosa più metodica devi prima selezionare un osso (sempre in Weight mode dell’oggetto e Pose mode dell’armatura), poi vai in edit mode dell’oggetto e nel pannello dei vertex group dovresti trovare selezionato già il gruppo associato all’osso. A quel punto usi il comanda seleziona vertex group e vedi i vertici assegnati. Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2017 alle 11:55 #512300 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Grazie farò delle prove. 🙂 Se volessi programmare delle plugin… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso