Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Off Topic › VERGE 3D/ UNITY FOR WEB Ricerca per: Taggato: Unity;, Verge 3d, webgl Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Sof Tadi8. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 7 Aprile 2020 alle 16:22 #777322 Sof Tadi8Membro @karatesof Ciao a tutti!! Sono appena arrivata nel forum e già rompo le scatole con domande un po’ borderline per il “semplice” tema di Blender. Sto facendo un esperimento : vorrei creare un “visualizzatore” 3d come Skecthfab da inserire in un sito web. Sto cercando di affrontare Unity ( che ho già usato, ma sono limitata su C#, la sto prendendo come una sfida per rispolverare i concetti) ma al contempo ho incontrato Blend4web e poi Verge 3d, che potrebbero essere la soluzione in quanto mi permetterebbero di concentrarmi solo sulla creazione degli oggetti da visualizzare in 3d. Le mie domande sono: 1) Verge 3d (Blend4web non lo considero, in quanto si è fermato alla 2.79) è gratuito o bisogna comunque usufruire della versione Freelance? Dal loro sito non sono riuscita a capire. 2) Siccome io sono testarda e vorrei affrontare la questione su Unity, qualcuno ha mai fatto una cosa del genere da potermi guidare? L’obbiettivo è: Caricare oggetto 3d con materiali, ruotarlo, scalarlo (zoomarlo) e cambiare i materiali. PS: Se credete che sia + easy con Unreal va bene anche quello, ma preferisco unity. Vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi!!!! Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2020 alle 17:17 #777324 andcampModeratore @andcamp Ciao, benvenuta nel forum. Per quanto riguarda Unity trovi esempi da cui partire per caricare oggetti e farli ruotare https://www.google.com/search?q=unity+load+object+and+rotate&oq=unity+load+object+and+rotate&aqs=chrome..69i57j33l7.16518j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8 e cambiare il colore di un oggetto https://www.google.com/search?ei=cpiMXs-oDuGZk74P2q-NmAU&q=unity+change+material+color+runtime&oq=unity+change+color+of+object&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQARgAMgQIABBHMgQIABBHMgQIABBHMgQIABBHMgQIABBHMgQIABBHMgQIABBHMgQIABBHSgkIFxIFMTItMTJKCAgYEgQxMi0yUABYAGC0gwJoAHACeACAAQCIAQCSAQCYAQCqAQdnd3Mtd2l6&sclient=psy-ab e https://www.google.com/search?ei=lZiMXorSJbCVmwXHyLSAAQ&q=unity+change+material+color+on+click&oq=unity+change+material+color+on+click&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQAzoECAAQRzoECAAQEzoICAAQFhAeEBM6BQgAEM0COgYIABAWEB46CAghEBYQHRAeSgoIFxIGMTItMjM4SgkIGBIFMTItMTBQxOUCWPHyAmDB-gJoAHACeACAAbYDiAGNEpIBCTAuMS40LjIuMZgBAKABAaoBB2d3cy13aXo&sclient=psy-ab&ved=0ahUKEwjK8IOazdboAhWwyqYKHUckDRAQ4dUDCAw&uact=5 tieni conto che un minimo di script bisogna mettercelo, almeno all’inizio, poi magari utilizzi sempre quello con qualche modifica Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2020 alle 14:26 #777509 Sof Tadi8Membro @karatesof Grazie mille per il benvenuto!! si io qualcosa di script lo so fare, anche cambiare materiale per quello, darò un’occhiata al materiale che mi hai passato!! grazie!!:) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso