Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Vedere cono di luce Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Nefilim’s Art. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 5 Ottobre 2019 alle 8:27 #764244 Nefilim’s ArtPartecipante @nefilim Buongiorno a tutti, Premetto che sono all’inizio e non ho mai usato la luce volumetrica. Vorrei creare un palco con le classiche luci spot ma non riesco a realizzare qualcosa di decente, mi spiego meglio, a quanto ho capito per vedere nel rendering il cono di luce devo applicare a word il nodo volumetric scatter e abbassare la densità, io ho creato una semplice scena con 2 luci spot blu e una luce area bianca per illuminare poi ho applicato il nodo e “giocato” con la densità solo che se l’abbasso troppo non si vede il cono e se la alzo c’è tropo “fumo” che non lascia intravedere niente. Come devo fare? Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2019 alle 10:22 #764246 andcampModeratore @andcamp Buondì, in genere un cono di luce si vede di più e di meno non solo aumentando o diminuendo la densità, ma anche alzando o abbassando il valore di emission della luce che genera il cono. Quindi magari potresti cercare un valore limite ottimale non solo per la densità ma per entrambe le due componenti assieme Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2019 alle 12:54 #764247 Nefilim’s ArtPartecipante @nefilim Questo è il risultato con 0.1 alla densità i due spot a 1000w blu e la luce area a 100w bianca , ho provato a variare i parametri ma questa nebbia rimane sempre molto dominante Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2019 alle 9:09 #764320 andcampModeratore @andcamp Prova ad usare una tonalità di blu più chiara e aumenta l’intensità della luce bianca (pur presupponendo che Blender ragioni correttamente dal punto di vista fisico, considerando che ci sono degli elementi fisici di cui non si è a conoscenza o di cui non si ha il controllo, ragionare in watt non ha alcun significato. Bisogna far venire la scena come deve venire, in base ad una reference reale, indipendentemente dai valori degli elementi in gioco) Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2019 alle 11:19 #764322 Nefilim’s ArtPartecipante @nefilim Ok, grazie mille dei consigli Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso