Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › UVmap di una mela da più textures Ricerca per: Taggato: Mela, textures, UVmap Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Sim. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 29 Aprile 2018 alle 21:53 #560603 AnzuMembro @anzu Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e per cercare di migliorare nella modellazione e nell’UVmapping sto cercando di ricreare una semplice mela. Avete qualche consiglio, tutorial da linkare o guida da leggere su come possa migliorare con l’UVmapping di più textures ed eliminare quell’evidente bordo tra una texture e un’altra ? Ho utilizzato più textures unite in un solo file. Ho provato anche a seguire questo tutorial trovato su questo forum https://community.blender.it/forums/topic/tutorial-uv-map-come-utilizzare-piu-uv-map-per-lo-stesso-oggetto/ ma il risultato non migliora. Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2018 alle 22:02 #560605 Poly Low [Luca Ferro Auditore]Membro @dikajoz Ciao! Sembra buonissima. Come hai scucito la mesh? Io una mela, la scucirei un “Sphere Proiection” Hai un immagine del tuo lavoro così da poter capire anche che cosa vuoi fare? Sarebbe utile per aiutarti (o almeno per farti aiutare da me :D) Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2018 alle 22:12 #560606 bobolPartecipante @roberto-4 secondo me un tutorial che dovresti seguire in questo caso potrebbe essere questo di Francesco Milanese per l’unwrap di una sfera Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2018 alle 22:35 #560608 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 oltre ai consigli dati restano quelli di mettere le cuciture nei luoghi meno visibili e al massimo di usare un po’ di painting per amalgamare il tutto Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2018 alle 9:12 #560669 Francesco SavianoMembro @hifi Ciao e benvenuto. Utilizza inoltre le textures seamless. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2018 alle 16:18 #560698 AnzuMembro @anzu Grazie a tutti per i preziosi consigli, il video sull’UVsquare di una sfera mi è stato molto utile. Avrei voluto creare la texture sferica di una mela da solo utilizzando più immagini messe insieme ma mi sono subito reso conto che non è per niente semplice, quindi ne ho cercata una sul web : e niente, quelle poche che mi piacevano erano di mele rosse quindi la mia mela è passata dall’essere una golden a una fuji 🙂 C’è sicuramente qualcosa da migliorare ma come inizio mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Voi con le texture sferiche di oggetti come fate? Riuscite a ricrearvele da soli utilizzando dei programmi di grafica 2d ? Intendo texture tipo questa Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2018 alle 17:20 #560703 andcampModeratore @andcamp |Riuscite a ricrearvele da soli utilizzando dei programmi di grafica 2d ? Intendo texture tipo … come vedi quella texture ha più punti di riflesso, quindi è stata creata fotografando una mela davanti ad una luce e girandola, più che ruotando attorno ad una mela Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2024 alle 17:13 #887188 SimPartecipante @gensim Prova con l’uso di texture procedurali Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso