Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › UV Map parziale su due Mesh (Joinate) Ricerca per: Taggato: unwrap texture incompleto lights ies library blackbody Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 27 Gennaio 2023 alle 16:52 #877396 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 allora il problema è che da due mesh (seguendo il tutorial del Diamon Tufting) per creare l’imbottitura di un divano, Scalata, sfruttando un array + un Simple Deform su una Bezier, ho creato il divano a forma semi-circolare VERICALE) – Ho copiato l’imbottitura-schienale, ruotata e ho creato il cuscino orizzontale, per poi fare Join Mesh e avere una mesh unica su cui fare il Simple Deform Facendo l’unwrap per la texture, viene applicata SOLO SULLO SCHIENALE MA NON SUL CUSCINO (considerando che è cmq una mesh unica -e i modificatori ora NON SONO APPLICATI), perchè la texture viene applicata parzialmente ? Grazie 5_0_Solo_Divano Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2023 alle 10:16 #877423 andcampModeratore @andcamp Vedo due materiali sul divano, uno per i cuscini verticali (Material.002) con texture “stoffa.JPG” e uno per i cuscini orizzontali (Material.003) un Principled con base color #E7E7E7. (Per vedere quali mesh sono interessate basta deselezionare tutto con Alt+A e poi premere il pulsantino Select in Edit Mode) Alla fine (ho messo una stoffa di prova) dovrebbe venire fuori così come in allegato. In cosa differisce da come lo volevi tu? (Se volevi la stoffa anche per i cuscini orizzontali ovviamente devi assegnare, con il pulsante Assign, ai suoi vertici il materiale e tenere quindi solo Material.002) Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2023 alle 20:24 #877430 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 ok..ho risolto SENZA JOINARE LE MESH, soprattutto mi sono complicato la vita (anche con gli array) Tenendo le mesh del cuscino e dello schienale separate, mi è riuscita leggermente meno orrenda anche la gestione dei nodi, Ora il problemone: lanciando il rendering mi crasha il pc (nonostante abbia notevolmente aumentato l’hardware) Sotto il file https://fastupload.io/eNb6Ix6THlXRR7x/file come si ovvia a questo inconveniente ? Soprattutto il ottica dell’esame per il corso Archiviz Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2023 alle 22:01 #877431 andcampModeratore @andcamp Chrome mi dice che non può scaricare perché da quel sito provengono virus e malware, Firefox invece dice che il file contiene un malware. Indipendentemente da ciò, controlla Gestione Attività quando renderizzi: se in Prestazioni vedi che satura la memoria può essere quella la causa del crash. In ogni caso, prima di avviare Blender, aggiorna i drivers della scheda video. Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2023 alle 22:34 #877432 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 ho scansionato con Avast e il pc me lo da pulito (stranamente mi considera malware pure i drivers di stampante e scheda video) mentre la scheda video è stata montata dal tecnico meno di due settimane fa controllo se ha aggiornamenti ma ne dubito Per precauzione mi hanno consigliato di scansionare il file qui https://www.virustotal.com/gui/home/upload POi controllo tutto con Hitman Pro Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2023 alle 11:45 #877433 fenixPartecipante @fenix64 ho scaricato il file è la prima cosa che ha fatto crashare credo sia la potenza delle luci troppe luci che rimbalzavano a 5000 samples ho abbassato le luci e fatto una prova di render il materiale cuoio per i divani non lo trova ed ho sostituito con pelle Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2023 alle 14:50 #877436 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 in effetti ho abusato delle IES, mentre il rendering lo lasciavo con le impostazioni di default (4096) cmq a te ha segnalato la presenza di malware nel file? Lo chiedo perchè sto scansionando il pc per puro scrupolo Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2023 alle 19:25 #877444 fenixPartecipante @fenix64 io uso Mac è cia una protezione superiore al windows per cui nessun malware Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2023 alle 16:04 #877452 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 ho provato a levare TUTTE le luci dei riflettori sopra il palco e tutte e due le luci esterne ho abbassato i Max Samples a 100 e crasha lo stesso Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2023 alle 21:41 #877475 fenixPartecipante @fenix64 , mandamelo cosi modificato che ci faccio un render ! Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2023 alle 20:35 #877495 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Ciao scusa per il ritardo nella risposta (non mi arrivano le notifiche via mail nonostante la sottoscrizione) -eccoti il file https://file.io/ZC3dIUJ6lLTk sperando che non dia problemi strani. Quello che è attivo, è ciò che speravo di renderizzare (con le luci date un pò meglio) Mi è stato consigliato di spegnere ogni singola mesh per capire COSA LO FACESSE CRASHARE (Il frigo, il portabicchieri e il bancone sono le mesh che lo fanno crashare più frequentemente), anche con i Max Samples sotto i 100 Grazie ancora (e scusa il disturbo) https://file.io/ZC3dIUJ6lLTk https://file.io/ZC3dIUJ6lLTk Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2023 alle 16:55 #877589 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Sto rifacendo il tutto dando priorità alle luci 1) “l’abuso” del blackbody e delle IES + le Shadow Caustics lo fa crashare 2) vorrei sistemare le ombre con il Nodo Math (sto ancora facendo tentativi) 3) per le luci, niente hdri o sky texture (per ora voglio provare l’illuminazione SOLO con le fonti interne che metto io) – Sotto il file blend https://file.io/J4Xn7G6WftXj Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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