Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering usare dei preset per il rendering

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #585850
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    Questa è una delle mancanze che maggiormente avverto in Blender.

    Però mi viene anche di il dubbio che magari esiste qualche metodo che io non conosco per risolvere il seguente problema.

    Quando lavoro ad una animazione spesso devo fare 2 tipi di rendering che più o meno hanno queste caratteristiche le posto solo come esempio poi ci possono essere tante varianti

    1. render veloce: 10% fullhd, 10 sample, 4 total max bouce,  no denoiser, output in mp4
    2. render definitivo: 100% fullhd, 300 sample, 24 total max bouce,  si denoiser, output in png

    e visto che in alcune fasi, per esempio durante le correzioni finali, passo dalla 1 alla 2 e alla 1 nuovamente possibile che non esista un modo per registrare un preset unico?

    Attualmente esistono dei preset distribuiti per sampling, light path, dimension e nessuno per output

    pensavo magari utlizzando le scene linkate, ma nulla! io almeno nnon ho trovato alcuna strada per aver un preset unico

    #585863
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    non lo so, nella 2.79 c’era in Dimensions la possibilità di scegliere dei Render presets (i vari formati video) e crearne di nuovi. Non so se li reintrodurranno nella 2.8

    #585868
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    questi ci sono sempre. Manca un preset che stia più in cima di tutti in maniera da non dver ripetere tutti i settaggi dei parametri.

    Ho fatto richeista di aggiungere questa feature in Blender

    aiutatemi a supportarla, basta votare a questo link

    https://blender.community/c/rightclickselect/Y0cbbc/custom-master-preset

     

    #585869
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Forse si può fare uno script (ma da metà gennaio che sto impicciato fino alla gola in sto periodo)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.