Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Upgrade scheda grafica Mac Pro inizio 2008

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #519204
    Andrea
    Membro
    @dnzmsc

    Ciao a tutti,
    possiedo un vecchio, ma ancora in gamba Mac Pro degli inizi 2008 con una scheda grafica all’epoca molto potente, ma per la quale non mi è parso di trovare supporto Cuda, né tanto meno OpenCL, Quadro FX 5600 1536 MB.

    Vorrei acquistare ad un prezzo ragionevole una scheda che sia compatibile al 100% col mio mac, ma che supporti Cuda in modo da poter passare da GPU per i rendering Cycle, che attualmente sono di una lentezza disarmante.

    Mi stavo orientando su una GTX 970, che mi pare possa funzionare.
    Avete per caso qualche suggerimento/consiglio/esperienza d’uso?

    Grazie mille!

    #519208
    gra
    Membro
    @gra

    OT

    non sapevo che i mac si smontassero, buono a sapersi

    EDIT

    ora non so molto, ma se cominci a smontarlo il sistema non perde quella

    fantomatica stabilità attribuita al insiene hardware software che tanto

    pubblicizzano in mac

    comunque seguo, sembra interessante

    #519210
    Andrea
    Membro
    @dnzmsc

    Ciao gra, i Mac sono come tutti gli altri PC, solo meglio organizzati di solito. Aprire un Mac Pro è affascinante e molto semplice. Così come si può configurare all’acquisto un Mac, così si può modificare successivamente con aggiunte RAM, cambiamenti di dischi eccetera. L’unico problema è la garanzia, che scade appena lo si apre, ma la mia è già scaduta da tempo.

    #519213
    gra
    Membro
    @gra

    Mi spiego meglio riguardo alla mia ipotesi che può facilmente essere confutata

    da chi ha esperienza in campo mac, mac funziona bene perchè la Apple crea

    schemi di configurazioni base hardware  poi prende il sistema operativo e lo adatta agli

    schemi di configurazioni base hardware che ha creato.

    Se io prendo e modifico processore o scheda grafica o quant’altro e creo diciamo una mia

    configurazione vado ad agire sulla storia sistema/hardware detta prima e ti troverai con

    il sistema che gestisce l’hardware un po spiazzato. Comunque l’unico consiglio sensato

    che ti posso dare riguardo alle mie teorie è che controlla prima se la versione del

    sistema operativo è in grado di gestire la GTX e cuda, o se devi fare cose particolari per farla girare.

    BQuesto è il massimo dell’aiuto che posso dare. Buona customizzazione 🙂

    #519214
    Andrea
    Membro
    @dnzmsc

    Diciamo che il problema architettura era particolarmente presente quando non erano Intel, ma ora la situazione è molto più elastica. Certo ci sono problemi proprietari vari, perché non tutte le schede grafiche funzionano con il Mac ed è per questo che mi sono mosso su questo forum per avere aiuti più rapidi. 🙂

    #521943
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ciao Andrea,

    Hai risolto? se si, come?

    Facci sapere

    #524809
    bastian
    Membro
    @bastian

    Ragazzi la butto li, con i driver web nvidia dovrebbero girare un pò di nuove schede video, bisognerebbe capire su che versione di osx è questa macchina, presumo su el capitan. io proverei a non spendere sopra un capitale e puntare su una gtx 780/790 che si portano via anche con meno di 100 euro, dipende un po’ cosa si trova nel mercato dell’usato, ad esempio ho un amico che si è portato a casa una gtx980 con 90 euro con la possibile di provarla a casa del ragazzo che la vendeva (ha avuto una fortuna sfacciata)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.