Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Unwrap e texture problematiche

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Skynet.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Skynet
    Membro
    @skynet
    #22535

    Salve a tutti ,premetto per chi non avesse letto sulle presentazioni che sono nuovo quindi non ho ancora una buona conoscenza nel campo della modellazione , detto questo arrivo subito al dunque ; Ultimamente mi sto concentrando sulla questione delle texture , in particolare sulla texturizzazione di un’arma visto che sono uno dei pochi modelli che riesco a creare “bene” 😳  , però ho alcune problematiche quando finisco il modello e passo alle texture. Ho seguito parecchi tutorial su questo argomento ma non riesco a trovarne uno che spieghi in dettaglio come creare un ‘ arma e texturizzarla , quindi dopo innumerevoli tentativi di provare da solo ho deciso di chiedere HELP su questo forum ( visto che siete over professional ) sperando di trovare soluzione .

     

    IN sintesi ho modellato diversi oggetti rientranti nel campo bellico questo è un esempio :

     

    P.s. non fate caso al render

     

     

    ngqdf6.png

     

     

    Questo è un classico caricatore di KELTEC RFB  , un fucile d’assalto per chi non sapesse , ho seguito il procedimento che ho trovato più “classico” su internet :

     

    -Inserire i mark seam

     

    Creare un buon unwrap disponendo l’uv layout nel modo migliore

     

    -Fare il bake Ao

     

    -Salvare l’immagine

     

     

    Ho riprovato a fare questo procedimento ma quando arrivo al 3 passo , si verificano più problemi .

     

    Per il 75% l’ao viene sballato ovvero in alcuni punti vi sono spazi neri e personalmente non ho mai trovato un tutorial che spieghi diciamo i trucchi per evitare questo. 😐

     

    Quindi ora la mia domanda: Avete una guida o un tutorial relativo a questo preciso argomento o un vostro procedimento che utilizzate ? Oltretutto ho trovato pochi tutorial sull ‘ao ma su modelli come cubi o soprattutto mesh moderatamente semplici , niente a che vedere con armi o oggetti meccanici complessi . Vi prego oltretutto di avere clemenza perchè tutto ciò che ho imparato ora l’ho appreso da autodidatta quindi..Grazie

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.