Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide installazione, interfaccia e comandi Unità di misura in Blender 2.76b per super principianti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #481418
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    questa mini guida serve a chiarire alcuni concetti in Blender per i principianti  e per chi si avvicina per la prima volta a Blender  e non ne sa niente di grafica e di 3d cad.

    Astenersi  Maghi, Guru, Geni e Luminari. sciò andate a lavorare!!! 😉

    era uno degli  argomenti  sviscerati anni fa ma poi con il nuovo sito e le nuove versioni di Blender  (ora alla 2.76b) e meglio fare un aggiornamento e fare un  punto della situazione.

    preciso, non è farina del mio sacco, ma quello che ho appreso leggendo  in rete,

    il merito và chi mi ha fatto capire questi concetti.

    io sono solo un principiante e  non sono di certo un luminare in blender ma diciamo  più un rompiscatole insomma  🙂

    all’avvio Blender si presenta con questo settaggio non ha una grande importanza se lavori per conto tuo  o per singolo progetto ma diventa importante se importi od esporti  o devi fare lavori in scala  oppure stampare in 3d o altro

    parliamo del sistema units sono unità che blender utilizza come riferimento, le conta come col sistema metrico,  multipli e sottomultipli di dieci, la differenza sta che non hanno un  un sistema di conversione verso le altre unità metriche o imperiali  ( misure in pollice) per questo ha none, cioè nessuna conversione, mentre, se si seleziona metrica appare una nuova voce,  Scale :

    è il riferimento che adotterai e che importanza avrà ,  perché questa distinzione beh  se parli con un muratore

    la scala di riferimento che lui usa è metri   lui ti dirà faccio un muro di 2 metri, se poi  è 2,1  oppure 1,96 metri… lui ha fatto un muro da 2 metri!!!     🙂 (muratori vi lowwo)