Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #759384
    Antonolm
    Membro
    @vianieddu

    Ciao a tutti , sto seguendo un corso sulle curve: ad un certo punto l’istruttore dice: Aggiungiamo una curva – Questa volta SELEZIONIAMO 2D, Come si vede nella prima Immagine allegata, il pulsante 2D si trova nella colonna a dx del frontespizio (vedi freccetta del Mouse). – Ma, come si vede nella seconda immagine allegata, la colonna a dx del mio frontespizio, non presenta alcun pulsante che indichi 2D. come potete aiutarmi?

     

    #759385
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Sei sul contesto sbagliato, seleziona quello che ti ho evidenziato

    #759386
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ti consiglio vivamente di studiare meglio l’interfaccia.

    Lo so, non è facile, ma con un po di impegno ti renderai conto che poi sarà tutto automatico

    http://www.blendersocial.it/courses/blender-2-7x-corso-base/

     

    #759387
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Fermo restando che noi ci siamo sempre e puoi fare tutte le domande che vuoi, la mia è solo una indicazione per meglio lavorare 😁

    #759451
    Antonolm
    Membro
    @vianieddu

    Ringrazio. Sono MOLTO principiante.

    #759829
    Antonolm
    Membro
    @vianieddu

    Ciao a tutti gli amici – Proseguendo lo studio sulle curve, sono arrivato, col corso che sto seguendo, al Capitolo il cui una figura piana in 2D può essere trasformata in una figura in 3D. – l’Istruttore del corso ha pertanto richiamato una figura piana presente nel suo archivio (un alfiere degli scacchi, mi pare) seguendo la procedura: “Background Images” – “Add Image” –  “Open” , il tutto presente nella prima delle due colonne  situate a dx del frontespizio – Dall’elenco dei file ha quindi richiamato il già citato “Alfiere” (Vedi la prima figura allegata) -Non avendo nel mio archivio una simile figura, per mezzo di uno ScreenShot e di Paint, ho salvato l’immagine dell’Alfiere”  nel mio archivio in formato “.jpg”. – Ho seguito quindi la procedura piu sopra descritta, ho cliccato 2 volte sul file dell’alfiere ma, come si può vedere dalla seconda figura allegata, non è stato caricato alcun file. – Ho tentato ancora in vari modi ma, niente. – Vi prego di aiutarmi.

    #759849
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    per vedere l’alfiere (a me sembra un pedone) devi metterti in una delle viste ortogonali, per esempio quella frontale premendo 1 nel tastierino numerico e anche in questo caso sta attento a non essere nella vista prospettica, commutando in questo caso ad ortho premendo 5 nel tastierino numerico.

     

    Dove si legge in che vista e modo sei? Di solito c’è scritto in alto a sinistra nella 3D view

    #759881
    Antonolm
    Membro
    @vianieddu

    Siete, come sempre, straordinariamente utili e cortesi. – Ringrazio ancora una volta – Ciaoi.                                          una

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.