Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Texture rotta quando esporto e importo la mesh fbx Ricerca per: Taggato: cycles, Eevee, export, FBX, import, texture Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Marcello Taddei. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 14 Aprile 2022 alle 13:06 #866013 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio Salve a tutti! Ho creato un modello low poly di un astronauta, ora vorrei capire come esportarlo correttamente per renderlo disponibile sul web. L’ho esportato come .fbx ma, quando lo re-importo in Blender la texture appare rotta, semi-trasparente, con il motore Eevee. Se passo a Cycles invece è tutto a posto, potete vedere la differenza negli allegati. La procedura che ho usato per esportare è la seguente: File > export > .fbx Path mode: copy Attivato l’icona “Embed textures” Limit to: selected objects In Armature deseleziono “Add leaf bones” Infine Export FBX ——————————————————– Qualcuno saprebbe dirmi cosa faccio di sbagliato, e perché il problema è solo con Eevee? Poi ci sarebbe anche questo fatto che alcune ossa dell’armatura diventano giganti quando importo il modello e non so perché, ma quello non è un grosso problema. Grazie mille a chi potrà/vorrà aiutarmi! Alberto Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2022 alle 15:09 #866018 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Controlla nel materiale se si è attivato alpha blend, mettilo in opaque Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2022 alle 15:57 #866022 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio Mmh immagino tu ti riferisca a questo, e sì, sembra impostato su opaco… Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2022 alle 16:16 #866025 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio No okay scherzavo, avevi ragione! Io stavo guardando nel file del modello originale ed era okay, mentre aprendo un nuovo file e importando l’FBX il blend mode diventava alpha blend…ma perché? C’è un modo per evitare che accada? Grazie mille per avermi risolto questo problema!! Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2022 alle 16:56 #866028 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Strano, anche a me quando importo qualcosa me lo fa cosi, uguale al tuo, devo sempre andare nei vari materiali e risistemarli, ho fatto varie prove anche ora, ma sono sempre i materiali, non so come aiutarti. Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2022 alle 16:58 #866029 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Non so cosa possa essere, cambia sempre in alpha, tutte le volte Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso