Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide nodi, materiali e texture › Tetti di tegole con displace da materiale Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da perepepe77. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 14 Dicembre 2017 alle 15:06 #536744 perepepe77Partecipante @perepepe77 Ciao a tutti, volevo mostrarvi questo metodo per la creazioni di tetti in tegole, consistente nella possibilità di ricrearne la forma agendo con il parametro del node editor collegato al displace. In pratica il color è dato da una texture di tipo brick in modo da non avere problemi di tiling, mentre il displace è dato da una height map apposita per le tegole riuscendo a farle lavorare di comune accordo con 2 set di UV diversi ma che vengono a sovvrapporsi. Appena riesco posto degli screenshot dei passaggi più salienti. Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2017 alle 11:16 #536767 perepepe77Partecipante @perepepe77 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2017 alle 11:17 #536768 perepepe77Partecipante @perepepe77 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2017 alle 11:18 #536769 perepepe77Partecipante @perepepe77 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2017 alle 11:23 #536771 perepepe77Partecipante @perepepe77 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2017 alle 11:24 #536772 perepepe77Partecipante @perepepe77 Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2017 alle 15:40 #536842 perepepe77Partecipante @perepepe77 Usi alternativi con workflow simile, il nostro tetto diventa un prato pensile. La scena è la medesima, con ovviamente una texture prato e una diplace dedicata con stesso UV. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso