Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Tavoletta Grafica Wacom e Linux (xsetwacom)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #495157
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Salve, sono venuto in possesso  una Bamboo CTH 470/S  di terza generazione e  collegandola a Linux  esattamente a Ubuntu 14.04.

    Il programma che serve per le impostazioni della tavoletta non la riconosce e non riesco a modificarla

    ma le brutte notizie finiscono qui,  lei funziona perfettamente  sia a cavo che wireless

    ho provato con xsetwacom da terminale  la vedo ma non capisco la giusta sequenza di istruzioni per  impostarla come voglio io qualcuno ha gia avuto esperienza con Xsetwacom e le sue opzioni?

     

    #495981
    parameciostudio
    Membro
    @parameciostudio

    qui trovi una serie di comandi utili:

    https://wiki.archlinux.org/index.php/Wacom_Tablet

    LISTA DEI DEVICES:

    xsetwacom –list devices

    es:
    Wacom Intuos PT S Pen stylus id: 9 type: STYLUS
    Wacom Intuos PT S Pen eraser id: 18 type: ERASER
    Wacom Intuos PT S Pad pad id: 11 type: PAD
    Wacom Intuos PT S Finger touch id: 10 type: TOUCH

     

    LISTA PARAMETRI

    xsetwacom –list parameters

     

     

    a questo punto puoi verificare (GET) o impostare (SET) i parametri

    Puoi usare l’ID del device (es: 9) o il nome esteso (es: “Wacom Intuos PT S Pen stylus”)

    Nel mio caso, se voglio impostare che il tasto destro sia confermato con il tocco della penna sulla tavoletta, userò

    xsetwacom set 9 TabletPCButton on

     

     

    #496300
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    grazie mille per la risposta, difatti  sto smanettando con le varie impostazioni per ottenere un buon settaggio  creando degli script che, a seconda di quello che faccio, li richiamo.Peccato non poter utilizzare un interfaccia grafica  ma è solo una comodità.

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.