Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › [Supporto Richiesto] Texture a gradiente sfumata per conchiglia a spirale Ricerca per: Taggato: Unwrap FollowActiveQuads Conchiglia Spirale Texture Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Francesco Zappasodi. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 5 Ottobre 2017 alle 18:17 #532369 Francesco ZappasodiPartecipante @francesco_z Ho una domanda per voi esperti, io ancora non ci riesco, devo texturizzare una conchiglia a spirale, con dei colori a gradiente, ogni tonalità deve svilupparsi lungo la spirale della conchiglia, ho intenzione di usare una normale texture gradiente rettangolare, si può fare? Ho provato con tutti i tipi di UnWrap e diversi seam che seguono la spirale ma senza successo. Oppure c’è un modo di farla con uno shader senza texture. Grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2017 alle 18:19 #532370 Luke_blenderPartecipante @caramella Prova a scolpirla e fare il vale del displacement Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2017 alle 18:20 #532371 Luke_blenderPartecipante @caramella *bake Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2017 alle 18:55 #532372 Francesco ZappasodiPartecipante @francesco_z Ma se la scolpisco si deforma la mesh o sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2017 alle 23:41 #532431 andcampModeratore @andcamp se la crei come un tubo che si attorciglia, puoi usare l’UVmapping sul tubo per inserirgli una texture a gradiente Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2017 alle 11:57 #532754 Francesco ZappasodiPartecipante @francesco_z Con un tubo attorcigliato non credo che mi venga una forma adatta ad una conchiglia, ho intanto fatto dei rilievi sulla mesh stessa e proverò a fare il bake, cosi imparo a fare anche quello che non ho mai fatto. Grazie amici per le info. Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2017 alle 16:56 #532927 Francesco ZappasodiPartecipante @francesco_z Ho provato a fare il bake dopo aver scolpito la conchiglia…… è venuto un disastro, forse perche non sono molto esperto ne sulllo sculpt ne sul bake, allora ho continuato a provare a colorarla con un gradiente, di per se non è difficile fare un gradiente, la difficoltà stava che una volta unvrappato la mesh si distribuiva lungo una curva o una spirale in base da dove veniva fatto il taglio della mesh (Seam). poi provando con il metodo “Follow active quads” la mesh si è distesa lungo l’asse Y ed X come serviva a me, poi ho scalato X lo spessore della mesh man mano che si andava verso la punta. lo shader necessita di alcuni miglioramenti, ma almeno adesso ho un gradiente colore di base su cui lavorare. Grazie a tutti per la diponibilità. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso