Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › [Supporto Richiesto] Eevee riflette male le enviroment texture – 2.8 Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 1 Dicembre 2018 alle 15:01 #584365 MicheleMembro @meeg Salve a tutti. Ho da poco iniziato ad utilizzare eevee, ma ho riscontrato un problema che non sembra voler risolversi. Ho creato una scena interna arredata (un appartamento). Ho fatto tutti i materiali e tutte le illuminazioni senza moltissimi problemi. Nel momento in cui, però, tento di impostare l’illuminazione del cielo, questa mi si riflette a tutte le facce guardate dal basso. Allego immagine per esprimermi meglio. La zona colorata di nero dovrebbe avere lo stesso colore (circa) della zona colorata di rosso. Invece riflette la colorazione dell’HDR. Oltre a questo errore, ho notato che la reflection cubemap e l’irradiance volume non funzionano. Non danno nessun segno di vita. Allego foto dimostrative Senza probes. Reflection Cubemap Irradiance volume Ho seguito molti tutorial, cercato ovunque, ma sembra che nessuno abbia riscontrato il mio stesso problema. Ho attivato l’ambient occlusion, l’SSR, l’SSS, cercato in ogni impostazione. Niente da fare! Anche se utilizzo un colore unico al posto dell’HRD, il soffitto (o qualsiasi faccia rivolta verso il basso) prende completamente il colore del cielo. Qualcuno disposto ad aiutarmi? Grazie in anticipo Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2018 alle 13:53 #584613 Michele93Membro @michele93 Ciao Michele, ho avuto a che fare anch’io con eevee per interni/esterni di edifici e in base alla mia esperienza mi viene da dirti di spuntare “Contact shadows” nelle proprietà della luce del sole e di giocare con questi parametri. Una domanda, per illuminazione del cielo cosa intendi? Sun light? oppure un enviroment texture? Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2018 alle 20:57 #585154 MicheleMembro @meeg Enviroment texture In realtà questo problema mi si presenta con qualsiasi nodo io utilizzi per il cielo. Se metto un cielo nero, il solaio diventa completamente nero Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2018 alle 21:26 #585155 Claudio.BMembro @claudio-berteotti La butto lì… Non è che hai la normale del soffitto invertita? Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2018 alle 10:15 #585216 AnfeoMembro @anfeo Le probe vanno scalate in modo che riempiano tutta la scena e devi settare correttamente i samples dell’irradiance per avere maggiore fedeltà. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso