Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Spin per vaso Ricerca per: Taggato: circle, spin, spin duplicates Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Giacomo Angelozzi. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 15 Giugno 2020 alle 21:37 #825065 GioMembro @giogio9 Salve sono principiante e non riesco a realizzare un vaso il cui perimetro visto dall’alto sia come quello rappresentato in figura. In pratica creo la sezione e faccio spin duplicates ma, non essendo un semplice spigolo ma uno spicchio, non riesco ad ottenere l’effetto desiderato. Mi viene anche in mente di usare un array di “spicchi” ma, unire tutti gli spicchi sarebbe per me complicato. Inoltre, mi piacerebbe conservare la possibilità di poter modificare lo spicchio e visualizzare tutte le modifiche sulle istanze dello stesso sul giro. Aiuto… Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2020 alle 22:23 #825070 Dario DemiPartecipante @d911c Con lo Spin Duplicate successivamente estrudi sul’asse Z Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2020 alle 0:52 #825093 GioMembro @giogio9 Grazie mille. Ora ho però un problema con il solidify nel dargli lo spessore. Nel senso lo applico e mi crea degli artefatti…sto impazzendo in quanto non lo riesco a settare… Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2020 alle 0:52 #825094 GioMembro @giogio9 Pensavo fosse la scala, ho fatto CONTROL+A ma niente… Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2020 alle 0:58 #825095 Dario DemiPartecipante @d911c Probabilmente hai da sistemare le normali della mesh. Vai su Mesh> Normal e settali su outside. Per sicurezza elimina eventuali vertici doppi selezionando tutti i vertici e pulirli tramite Mesh> Cleanup> merge. Questi passaggi sono quasi sempre necessari quando si utilizzano strumenti che generano nuovi vertici. Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2020 alle 1:11 #82