Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie setup di una Penna Wacom per simulare i tasti del mouse su Blender

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #767620
    TomGom
    Partecipante
    @tomgom

    Ciao a tutti, ho provato a cercate nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente.

    se qualcuno di voi lavora con una tavoletta grafica wacom ha probabilmente creato un setup per riprodurre le funzioni dei tasti del mouse, mi potreste dare un aiuto a fare altrettanto?

    come si devono impostare i clic  o i modificatori cntl alt  option shift per simulare quelli del mouse? e come impostare quelli sulla tavoletta?

    sto impazzendo.

    grazie dell’aiuto

    Tommaso

     

    #767631
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao TomGom io ho cominciato da un mesetto a usare la tavoletta comprata dopo tanto tempo una huion camvas a schermo, onestamente non ho settato nulla di particolare a parte alcuni tasti che ritenevo importanti che ho settato tutti dal setup della tavoletta, click sx, midlle e dx sulla penna, per lo zoom in/out ha un piccola barra touch che da un pulsante posso commutare dallo zoom al settare la dimensione del pennello (per la forza vado con la pressione)

    non so le “funzioni dei tasti del mouse” quelle sono poche se invece ti riferisci alle millemila shortcut da tastiera sicuramente impossibile riportarle, di solito si lavora una mano alla tastiera e l’altra alla penna..

    un’opzione che spesso si usa è l'”emulate 3 mouse button” che trovi nella sezione input delle impostazioni, questa ti permetteva di ottenere l’equivalente del tasto dx premendo alt+click sx

    pero’ la 2.8 ha semplificato parecchio con i gizmos per fare il pan, ruotare la viewport, diciamo che il grosso del lavoro si riesce a farlo tranquillamente con la pentouch cliccando qua e la

    #767700
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Se apri l’intrefaccia wacom puoi settare tutto quello che vuoi come vuoi…prova.

    #767707
    TomGom
    Partecipante
    @tomgom

    grazie della risposta,

    so che sulla tavoletta wacom si può settare tutto, appunto x questo volevo un consiglio per impostare i pulsanti nella maniera più adeguata a blender.

    per es: cosa mettere sui 2 tasti della penna: sul pulsante alto ho click tasto destro, sul pulsante basso ho middle click che unito a shift mi fa la pan. sulla punta ho clic che unito a alt mi fa la rotazione..

    chiedevo solo se qualcuno potesse consigliarmi il giusto setup per avere una combinazione più funzionale.

     

    grazie

     

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.