• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da BAdmin.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #502528
    Angelo Beppe
    Membro
    @angelobeppeAssociato

    Salve a tutti,

    sono un principiante di Blender. L’ho tenuto nel cassetto, (cioè nell’HD), per anni e a gennaio di quest’anno mi sono deciso, ho fatto incetta di manuali e sono entrato in questa realtà parallela dove tutto è possibile.

    Solo che adesso ho un grosso problema. Pur sapendo che stavo facendo uno tra i tanti più grossi errori della mia vita, ho deciso di aggiornare il sistema operativo da ubuntu 14.04LTS al 16.04LTS. Funziona tutto perfettamente tranne Blender: si blocca di continuo costringendomi a riavviare manualmente il computer naturalmente perdendo tutti i dati non salvati, inoltre non mi è possibile lanciare il programma direttamente dal file blend, mi appare una finestra che dice “non risulta installato nessun programma per aprire il file blend”.

    C’è da dire che ho installato l’ultima versione di Blender, (dopo averne provate diverse, tutte col solito problema), l’ho installata direttamente da terminale, risulta installato anche nel gestore dei pacchetti e nell’archivio delle applicazioni, ma non lo segnala per esempio nelle “usate di recente” e nemmeno nell’elenco della finestra “apri con” delle proprietà dei file.

    Non so che altro dire se c’è qualcuno che può aiutarmi……

    Grazie a tutti

    #502530
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Risposta/domanda da ignorante: può essere che si bloccasse di continuo per dei problemi di drivers/memoria  e crashando continuamente abbia perso tutti i collegamenti?

    #502531
    Angelo Beppe
    Membro
    @angelobeppeAssociato

    Non so cosa rispondere!