Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Semplice quesito su come agganciare oggetti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #754785
    Archimede76
    Membro
    @archimede76

    Cari utenti,

    sono nuovo in Blender. Dovrei realizzare un render nel quale porre parallelepipedi diversi allineati tra loro. Domanda: come posso fare in modo che due strutture qualsiasi si aggancino in modo da sovrapporsi perfettamente, dando l’effetto di una faccia appoggiata all’altra, né staccata né compenetrata? Ho cercato qualcosa tipo maniglie ma non ho trovato nulla. Con gli strumenti usuali non riesco mai a farlo perfettamente, perché se ingrandisco l’immagine (ma già nella creazione del relativo filmato) vedo sempre spigoli, gradini o interstizi.

    Grazie infinite!

    #754801
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    un effetto simile?

    #754806
    globante
    Partecipante
    @globante

    Ciao Archimede76, devi scegliere lo snap faccia dal menu. Assicurati che la calamita sia attiva.

    Al punto 4 scegli se lo snap vuoi averlo, solo quando muovi l’oggetto desiderato che vuoi agganciare alle facce dell’altro oggetto, oppure anche per le altre trasformazioni come rotazione e scalatura.

    Al punto 3 scegli Closet per indicare a blender che vuoi agganciare la parte finale del secondo oggetto alla faccia del primo. Se vedi che il primo oggetto va a compenetrarsi nel secondo, ti basta ruotare il primo oggetto di 180 gradi e così spunta fuori dalla faccia.

    #755087
    Archimede76
    Membro
    @archimede76

    Gentilissimi, esattamente quello che mi serviva.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.