Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Scultura ignora la luce Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Fangetto. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 18 Settembre 2018 alle 20:52 #579833 DominicMembro @dominic-2 Buonasera , come da titolo la mia scultura sebbene avvicini la luce o la sposti , rimane con ombre e luminosità invariate … Come mai ? . Grazie a chiunque vorrà rispondere Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2018 alle 21:01 #579834 jhskfaaafMembro @nn81 se usi una “Sun” a meno di non ruotarla mi risulta che sia una cosa perfettamente normale Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2018 alle 22:04 #579838 AnfeoMembro @anfeo Dovresti darci più dettagli, piuttosto posta uno screenshot della tua scena e delle tue impostazioni di luce, rendering e materiale. Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2018 alle 23:14 #579842 DominicMembro @dominic-2 Ecco qui le screenshot Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2018 alle 8:47 #579846 andcampModeratore @andcamp Buondì, cambia, per esempio, il display mode da solid a rendered se vuoi vedere delle variazioni in tal senso. Altrimenti restano le impostazioni selezionate in File > User Preferences > System (sulla destra) Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2018 alle 21:12 #579898 DominicMembro @dominic-2 In rendered la lampadina scompare , è normale ? Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2018 alle 21:26 #579899 jhskfaaafMembro @nn81 forse è il caso che ti segui un corso base.. cè quello di Andresciani che è eccellente.. dal menu in alto Formazione->Corsi Onlilne->2.7x Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2018 alle 22:51 #579903 andcampModeratore @andcamp Non mi ricordo si potesse fare con Cycles, forse con Blender render. Mentre è possibile avere agevolmente quell’effetto con la nuova versione 2.8, utilizzando il motore di preview EEVEE e il display mode rendered Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2018 alle 23:33 #579906 jhskfaaafMembro @nn81 comunque come cosa è abbastanza normale, cè da dire che nulla vieta di dividere la window ed in una usare la rendered view, in un altr ain object mode selezionare il punto luce e muoverlo, se è quello il problema chiedo scusa avevo frainteso Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2018 alle 12:25 #579953 DominicMembro @dominic-2 Quello di dividere la finestra in effetti è una buona idea . Grazie anche per avermi detto del corso base . Grazie a tutti per l’aiuto Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2018 alle 12:30 #579955 jhskfaaafMembro @nn81 tecnicamente puoi anche muoverla mentre sei in rendered mode, assicurandoti di averla selezionata o prima di passare a rendered oppure dalla outliner, quindi con tasto G eccetera solamente che in quel caso vai “alla cieca” non avendo riscontro visivo di dove la stai spedendo/ruotando credo che lo split window sia la soluzione migliore.. Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2018 alle 12:46 #579956 FangettoMembro @fangetto Con Ctrl+B in Object mode crei il render border che ti permette di renderizzare solamente l’area all’interno e con ctrl+alt+B sempre in Object mode lo togli <b></b><i></i><u></u><span style=”text-decoration: line-through;”></span> Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2018 alle 13:38 #579964 jhskfaaafMembro @nn81 Fangetto e questa è una perla!! fico! io conoscevo al massimo il shift+b in camera view.. Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2018 alle 13:50 #579965 FangettoMembro @fangetto Michael Bridges è un grande l’ho imparata da uno dei suoi corsi… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso