• Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Fangetto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #579833
    Dominic
    Membro
    @dominic-2

    Buonasera , come da titolo la mia scultura sebbene avvicini la luce o la sposti , rimane con ombre e luminosità invariate … Come mai ? . Grazie a chiunque vorrà rispondere

    #579834
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    se usi una “Sun” a meno di non ruotarla mi risulta che sia una cosa perfettamente normale

    #579838
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Dovresti darci più dettagli, piuttosto posta uno screenshot della tua scena e delle tue impostazioni di luce, rendering e materiale.

    #579842
    Dominic
    Membro
    @dominic-2

    Ecco qui le screenshot

    #579846
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì,

    cambia, per esempio, il display mode da solid a rendered se vuoi vedere delle variazioni in tal senso. Altrimenti restano le impostazioni selezionate in File > User Preferences > System (sulla destra)

    #579898
    Dominic
    Membro
    @dominic-2

    In rendered la lampadina scompare , è normale ?

    #579899
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    forse è il caso che ti segui un corso base.. cè quello di Andresciani che è eccellente.. dal menu in alto Formazione->Corsi Onlilne->2.7x

    #579903
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Non mi ricordo si potesse fare con Cycles, forse con Blender render. Mentre è possibile avere agevolmente quell’effetto con la nuova versione 2.8, utilizzando il motore di preview EEVEE e il display mode rendered

    #579906
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    comunque come cosa è abbastanza normale, cè da dire che nulla vieta di dividere la window ed in una usare la rendered view, in un altr ain object mode selezionare il punto luce e muoverlo, se è quello il problema chiedo scusa avevo frainteso

    #579953
    Dominic
    Membro
    @dominic-2

    Quello di dividere la finestra in effetti è una buona idea . Grazie anche per avermi detto del corso base . Grazie a tutti per l’aiuto

    #579955
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    tecnicamente puoi anche muoverla mentre sei in rendered mode, assicurandoti di averla selezionata o prima di passare a rendered oppure dalla outliner, quindi con tasto G eccetera

    solamente che in quel caso vai “alla cieca” non avendo riscontro visivo di dove la stai spedendo/ruotando

    credo che lo split window sia la soluzione migliore..

    #579956
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Con Ctrl+B in Object mode crei il render border che ti permette di renderizzare solamente l’area all’interno e con ctrl+alt+B sempre in Object mode lo togli

    <b></b><i></i><u></u><span style=”text-decoration: line-through;”></span>

    #579964
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    Fangetto e questa è una perla!! fico! io conoscevo al massimo il shift+b in camera view..

    #579965
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Michael Bridges è un grande l’ho imparata da uno dei suoi corsi…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.