Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #831196
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

    come posso migliorare la trasparenza ? ho attivato lo screen space reflections

    #831202
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao oltre ad attivare dal render panel

    verifica pure le opzioni nel materiale

    #831220
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

     

    Avevo gia attive le impostazioni che mi hai consigliato, ma in molti angoli la trasparenza non avviene

    #831222
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

    Ho aggiunto tramite mix shader uno refraction bsdf ma ancora ci sono artefatti

    #831223
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    perchè non usi solo il principled col valore transmission a 1?

    poi fresnel al dispalcement l’hai visto da quache parte perhcè mi suona un po’ stravangante come setup di nodi

    #831226
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

    no non sono cosi esperto di  illuminazione e nodi

    diciamo che ho sperimentato ma con il solo principled ad 1 rimangono artefatti in cycles è tutto ok  ma volevo farlo in eevee

     

    #831228
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    non fraintendermi non sono esperto manco io in roba realistica, solo che mi sembrava un setup bizzarro col fresnel sul displacement volevo capire se l’avevi visto in giro oppure no.

    comunque questo setup di nodi, che mi ricordi dovrebbe essere ok, cioè lo standard per glass shading su eevee, resta da vedere al limite che sia ok la mesh di base, eevee ha comunque alcune limitazioni che solo cycles può ottemperare e per il vetro è uno di quei problemi in cui tali limitazioni sussistono per cause di forza maggiore temo

    #831229
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

    OK Grazie tanto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.