Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Scheda Grafica o RAM?

Taggato: 

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #838408
    giupo96
    Membro
    @giupo96

    Salve a tutti, volevo avere qualche delucidazione in merito alle schede grafiche e ram. Ho un macbook pro 2019 con 8gb di RAM; Scheda grafica Intel Iris PLus Graphics 645 1536MB; Processore 1,4 GHZ Intel Core i5 quad-core. Utilizzo Blender (Versione 2.91) per hobby. Diciamo che per quello che faccio non mi da molti problemi, però spesso la. viewport è lenta, soprattutto quando effettuo simulazione quali cloth o fluidi. Ad esempio se provo un soft body con una mesh composta da molte facce, blender crasha subito. Vorrei capire se il velocizzamento della viewport è possibile tramite aumento della Ram o della scheda grafica? Perchè purtroppo la Ram in questo pc non è sostituibile poichè saldata alla scheda madre, invece per la scheda grafica posso implementare il mio Mac con una egpu. Inoltre non so se tutte le egpu sono compatibili con blender poichè non me ne intendo molto. Sul sito della Apple le egpu compatibile sono queste:

    Prodotti eGPU all-in-one Thunderbolt 3

    Questi prodotti contengono una potente GPU integrata e forniscono alimentazione sufficiente per ricaricare il MacBook Pro.

    eGPU all-in-one Thunderbolt 3 consigliate:

    AMD Radeon RX 470, RX 480, RX 570, RX 580 e Radeon Pro WX 7100

    Queste schede grafiche si basano sull’architettura AMD Polaris. Le schede grafiche consigliate includono la serie Sapphire Pulse e la serie AMD WX.

    Chassis Thunderbolt 3 consigliati per queste schede grafiche:

    • OWC Mercury Helios FX
    • PowerColor Devil Box
    • Sapphire Gear Box
    • Sonnet eGFX Breakaway Box 350W
    • Sonnet eGFX Breakaway Box 550W
    • Sonnet eGFX Breakaway Box 650W
    • Razer Core X
    • PowerColor Game Station
    • HP Omen
    • Akitio Node

    AMD Radeon RX Vega 56

    Queste schede grafiche si basano sull’architettura AMD Vega 56. Le schede grafiche consigliate includono la scheda grafica Sapphire Vega 56.

    Chassis Thunderbolt 3 consigliati per queste schede grafiche:

    • OWC Mercury Helios FX
    • PowerColor Devil Box
    • Sonnet eGFX Breakaway Box 550W
    • Sonnet eGFX Breakaway Box 650W
    • Razer Core X
    • PowerColor Game Station

    AMD Radeon RX Vega 64, Vega Frontier Edition Air e Radeon Pro WX 9100

    Queste schede grafiche si basano sull’architettura AMD Vega 64. Le schede grafiche consigliate includono la scheda grafica Sapphire Vega, la scheda grafica 64, la scheda grafica AMD Frontier Edition con raffreddamento ad aria e la scheda grafica AMD Radeon Pro WX 9100.

    Chassis Thunderbolt 3 consigliati per queste schede grafiche:

    • Sonnet eGFX Breakaway Box 650W
    • Razer Core X

    AMD Radeon RX 5700, 5700 XT e 5700 XT 50th Anniversary

    Se hai installato macOS Catalina 10.15.1 o versioni successive, puoi usare queste schede grafiche che si basano su architettura AMD Navi RDNA. Le schede grafiche consigliate includono AMD Radeon RX 5700, AMD Radeon RX 5700 XT e AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary.

    Chassis Thunderbolt 3 consigliati per queste schede grafiche:

    • Sonnet eGFX Breakaway Box 650W
    • Razer Core X
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.