Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Scelta nuovo monitor

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #536005
    Mauro
    Partecipante
    @mauro46

    Salve, stò pensando di aggiornare il mio pc per gradi e vorrei un consiglio per un monitor. Attualmente la mia configurazione vecchiotta è la seguente:

    Asus Rampage III Extreme x58
    Intel Core i7 950 3.07 GHz
    Corsair ddr3 12GB 1600 MHz
    Sapphire HD5870 1G GDDR5 Pci-E Dual DVI-1/HDMI/DP
    Samsung SSD 250 Gb
    Western Digital Enterprise 1 TB
    LG BH10LS30 BlueRay DVD-RW Sata
    Cooler Master HAF 912 Plus ATX Black
    Cooler Master Silent Pro Gold 700W Modulare
    Monitor Acer AL1931 19″
    Windows 10 64bit

    Sono orientato su Ryzen 1800x, vga Gtx 1070 ti, ma è ancora tutto da vedere per cosa uscirà in futuro tra Amd e Intel.
    Comunque vorrei cominciare con un monitor penso da 24″ per l’ingombro, risoluzione 2560 x 1440, G-Sync o FreeSync, pannello TN, AHVA, con IPS vedo molte restituzioni per pixel bruciati.

    Lo uso per grafica 3d e animazione, fotoritocco e qualche film a tempo perso. Sono assolutamente un pensionato hobbista principiante quindi non ho pretese di precisione professionale per lavoro ma di un oggetto che non stanchi e si veda discretamente.
    Per il prezzo, ho 72 anni e quindi deve durare, intorno ai € 300.
    Scusate per la lungagnata e grazie per una risposta, saluti a tutti, Mauro

    #536056
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Devo essere sincero, il monitor è molto importante ma oggi la qualità generale è piuttosto elevata. Esistono monitor da circa 170 euro da 24 pollici della Acer che sono in linea e accettabili.

    Consiglio due monitor, converranno in tanti, in quanto Soluzione ideale, ma averne uno va chiaramente bene. Si può optare per un monitor può piccole per il secondo affiancato…. Sconsigliato in quanto gli oggetti che migrano sul secondo schermo, in configurazione schermi estesi, cambiano spesso dimensione oppure compiano dei balzi (compreso il mouse) e questo è stressante.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.