Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #493870
    giofred
    Membro
    @giofred

    http://pic.com/28cd8hd.jpg" />

    partendo da questo settaggi si evidenzia una presenza di granulosità/rumore . come si può migliorare tale rumore ?

    #493871
    giofred
    Membro
    @giofred

    ok fatto grz mille

     

    #493872
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, dall’immagine non riesco a capire se è rumore (come nelle foto quando nell’ambiente c’è poca luminosità) o se sono firefly (puntini luminosi); nel primo caso puoi aumentare i samples (cioé il campionamento, l’accuratezza dell’elaborazione) nella scheda Render>Sampling, nel caso dei firefly invece http://www.blenderguru.com/articles/7-ways-get-rid-fireflies/

    #493873
    giofred
    Membro
    @giofred

    sono firefly

    #493874
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    dalla nuova immagine vedo che sembrano sono fireflies, quindi prova con le varie opzioni indicate nel link che avevo postato

    occhio che anche i nodi che hai riportato sono incompleti: il nodo UV Map di solito va messo in ingresso ad una texture che va in ingresso ad uno shader che va in ingresso allo mix shader, allo mix shader in genere vanno in ingresso due shader e di solito chi è alle prime armi è meglio che cominci mettendo il glass in ingresso allo mix shader e non viceversa per tentate di regolare la rugosità del vetro

    #493875
    giofred
    Membro
    @giofred

    grz andcamp questo è il risultato seguendo ottenuto seguendo il tutorial del link che mi hai passato . la differenza è notevole . ho messo il render a 200 samples

    #493876
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.