Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #585634
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Salve a tutti, ho montato una rtx 2080 con la quale speravo di lavorare meglio nei render e nei bake texture, invece se uso la gpu per queste operazioni mi esce l’errore: cuda binary kernel for this graphics card compute capability (7.5) not found.

    Qualcuno sa se c’è una soluzione? premetto che l’errore esce con tutte le versioni sia 2.79 che 2.8

    #585636
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Ne parlano  qua e sembra spieghino come fixare

    #585637
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    ciao, che io sappia le rtx non erano supportate fino a qualche giorno fa. ora blender 2.80 dovrebbe almeno poterne utilizzare i cuda cores per cycles (le funzionalità avanzate delle rtx sono ancora lontane).

    hai aggiornato all’ultima release disponibile?

    #585638
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Ciao, ho provato la soluzione che ha postato Fangetto ma inutilmente, la 2.8 si ho l’ultima versione ma idem non va.

    #585641
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    sistema operativo?

    domanda forse superflua: driver aggiornati?

    #585642
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    c’è anche questa soluzione, o meglio queste ne hanno postate diverse ma alcune sono credo complicate, altre simili a quella sopra, se non funziona con nessuna di queste purtroppo non resta che aspettare

    #585658
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Come sistema operativo utilizzo windows 10, comunque sono riuscito a far funzionare la versione 2.80b, preferivo la vecchia 2.79 ma ormai mi ci devo abituare, grazie comunque dei consigli.

    #585667
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    2.80b?

    #585681
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    beta

    #585922
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Risolto i fix, hai avuto modo di fare qualche benchmark e capire le prestazioni?
    Io sono estremamente indeciso se optare su una RTX2080 (la Ti è fuori badget assolutamente) o un GTX1080Tì

    #585930
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    Magog ti consiglierei una terza opzione: se non hai fretta, aspetta un po’ 😉

    #585933
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    A Gennaio inizio a ordinare le componentistiche.
    Ogni volta aspetti, poi arriva qualcosa di nuovo, poi no aspetti che arriva l’altro.. 🙁
    Necessito di una macchina prestante!
    Cosa accadrà tra un po? Sono curioso ora… 😀

    #585936
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Eccoti servito anche se è un pò vecchiotto (in teoria quindi dovrebbe migliorare) https://www.youtube.com/watch?v=qoFNmU4xt40

    #585941
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Questo si, l’avevo visto!
    Infatti è da qui che mi è sorto il dubbio, io ovviamente da ignorante guardavo i Cuda Cores e la Vram..
    La Gtx2080 ne ha meno rispetto la 1080Ti, ma vedo che a parità di prestazioni sulle tempistiche è + veloce.. oltre a costare meno..

    #585944
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Si ma la 2080 ha i cuda 10 non i cuda 9 della 1080ti, l’unico dubbio che ci può essere è sulla quantità di ram ma comunque 8gb non sono pochi, io andrei sicuramente sulla rtx 2080 (acquisto che devo fare anche io se ci arrivo… altrimenti rtx 2070), considera anche che immagino non debba durarti solo un anno, quindi il raytracing è una cosa che immagino verrà implementata in eevee e sulla 1080ti non c’è, ad esempio unreal engine lo sfrutta già, il passaggio dalla serie 10 alla 20 non è come il passaggio dalle serie 6-7-9 alla 10 dove praticamente si parla semplicemente di potenza di calcolo, ci sono cose nuove che visto che non le regalano a parita di prezzo e prestazioni conviene avere.

    Se non sbaglio tu usi anche Octane qua il bench  https://www.pugetsystems.com/labs/articles/OctaneRender-3-08-NVIDIA-GeForce-RTX-2080-2080-Ti-GPU-Rendering-Performance-1241/

    #585948
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    E non fa una grinza il ragionamento!!!!
    Utilizzavo Octane quando avevo la licenza per Softimage.. Attendo la versione v4 free per capire il da farsi… e cmq ho visto che per avere un riscontro sostanziale occorre passare alla 2080Ti o TitanV.. E costano una fraccata!!!!!

     

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.