Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie rotazione X,Y,Z non funziona -blender 2.79b

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #580319
    Salweb
    Membro
    @salweb

    Ciao a tutti,
    come è possibile che non mi funzionino solo su uno dei 3 pc su cui ho installato le stesse versioni di blender le linee rosso, verde e blu per effettuare la rotazione.

    Per effettuare le rotazioni devo andare di R+(X,Y,Z).

    Se provo ad utilizzare le linee è come se ci cliccasi su (per capirci mi esce il puntatore rotondo).

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Mi sapete aiutare?

    #580321
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Potrebbe essere un problema di schede video, che hardware monti?

    #580333
    Salweb
    Membro
    @salweb

    Utilizzo un i7 con una Intel(R) UHD Graphics 630.

    #580334
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    qua mi pare che cè lo stesso problema di Dino.. @Salweb dacci un occhio agli ultimi due commenti

    problemi Installazione blender 2.79 b

    #580338
    Salweb
    Membro
    @salweb

    Ho visto ma pare che i driver che ho montato siano gli ultimi!!!

    Non so se devo reinstallare questi vecchi!!!

    Io utilizzo Windows 10.

    S.

    #580341
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    puoi fare la prova ma non saprei a sto’ punto, so solo che avevo un problema analogo con vecchio notebook e risolvevo impostando questo settaggio, fa prima quest’ultimo tentativo e vedi se cambia qualcosa

    #580342
    Salweb
    Membro
    @salweb

    GRANDISSSIMO!!!!

    Ho risolto ma l’impostazione che ho dovuto utilizzare è OpenGL Occlusion Queries.

    Grazie mille!

    #580344
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    mi fa piacere che ha funzionato però  tieni conto che è una specie di escamotage,  al tuo posto comunque cercherei di verificare alcune cose “a monte”. potresti avere dei problemi di sistema anche se magari ti sembri tutto ok.

    puoi postare uno screen di gestione dispositivi alla sezione “schede video”?

    #580345
    Salweb
    Membro
    @salweb

    forse però ti servono gli screen interni della scheda?!?

    #580347
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    sembrebrebbe essere tutto ok, direi che per ora ti conviene andare avanti così e di tanto in quando verificare se ci sono nuovi driver per la 630 ed aggiornarli per vedere se riesci a manovrare le frecce anche con l’impsotazione di default di blender.

    sembrerebbe comunque che ci siano TANTI problemi da parte di intel su questi driver grafici delle cpu di settima generazione.. se dovessi imbatterti in strani artefatti qua e la non ti meravigliare, sarebbe abbastanza “normale” considerando il contesto.

    sta in campana e ogni tanto aggiorna quando rilasciano nuovi driver,

    buon blender ^_^

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.