Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › rigging & deformazione anomala della mesh Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da ^erik^. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 29 Marzo 2018 alle 10:38 #544696 jhskfaaafMembro @nn81 hola blenderofili, sono alle prese col mio primo tentativo di rigging, ho inserito un armatura di quelle pronte del add on rigify, tolto alcune ossa a me inutili tipo dita piedi e dita mani, rinominate le ossa e creati i vertex group per la mia mesh con gli stessi nomi delle ossa, quindi entrato con W e selezionato di assegnare l’autoweight, sembra che la cosa sia riuscita perchè l’armatura si è incollata alla mesh e muovendo le ossa nella pose mode le varie membra reagiscono conformemente alle aspettative, tuttavia le deformazioni sono strampalate, di seguito un esempio in foto, qualche idea su cosa posso aver sbagliato e/o a cosa sia dovuto e come risolvere? PS a scanso di equivoci anche se non so quanto in questo caso abbia senso la cosa, specifico che uso l’internal render e non Cycles. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2018 alle 10:54 #544697 jhskfaaafMembro @nn81 ok problema risolto smanettando un po’ ho visto che dovevo reinserire l’armatura dentro la mesh, le deformazioni a quanto pare erano dovute al fatto che l’avevo spostata da una parte per praticità di provare le pose.. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2018 alle 21:13 #544751 ^erik^Partecipante @erik caso mai Sposta su un layer l’armature e lo spegni , lo attivi solo se cambi posa. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso