Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #839813
    Brod Brega
    Membro
    @brodbrega

    Buorngiorno, sto realizzando l’animazione di un interno.

    Per simulare la luce proveniente dalle finestre ho usato un HDRI, mi piace come illumina la stanza ed ovviamente lo stesso è riflesso anche nelle finestre. Il problema è che fuori dalle finestre non dovrei vedere uno sfondo come quello dell’HDRI usato ma un’altra immagine

    Come faccio a cambiare il riflesso nelle finestre con l’immagine che desidero, senza distruggere tutto il lighting?

    Grazie per l’aiuto

    #839830
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì 🙂 ,
     non dovrei vedere uno sfondo come quello dell’HDRI usato ma un’altra immagine
    bisognerebbe vedere la scena, comunque di solito si mette un piano con lo sfondo ad una certa distanza dalla finestra. Non mi sembra si stia parlando di riflesso delle finestre, ma di quello che si vede attraverso, anche se il discorso dovrebbe essere lo stesso.

    #839872
    Brod Brega
    Membro
    @brodbrega

    Grazie per la risposta,

    ho fatto un tentativo utilizzando una texture su un piano ma continuo a vedere proiettato sulle finestre l’HDRI….cosa sbaglio?

    #839874
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    puoi postare uno screenshot del rendering e della situazione stanza/piano?

    #839943
    Brod Brega
    Membro
    @brodbrega

    Sono riuscito a far vedere il piano con la foto, semplicemente mi sa che si era impallato.

    Per cui missione compiuta, grazie a tutti

    PS: off topic ne approfitto per chiedere se mi potete segnalare un buon tutorial (magari in italiano) per renderizzare con Cycles in multipass per poi essere compositato su Nuke

    Grazie mille

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.