Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Riflessioni e dominanti interne alla scena. Ricerca per: Taggato: glass, riflesso, vetri, vetro Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Maurizio_Como. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 20 Febbraio 2021 alle 11:43 #841284 Maurizio_ComoPartecipante @mauriziocomo Buongiorno a tutti, ho la necessità di capire come permettere a un immagine di background di interagire all’interno della scena. Nel caso specifico, le ante dell’armadio sono lucide ma non riflettono ciò che ho messo dietro i serramenti e la cosa mi rende “inquieto” ;). la mancanza di riflessione nel caso dei vetri è sicuramente più evidente ma per trasmettere credibilità all’immagine sarebbe corretto che la foto di background potesse riflettersi anche su altri tipi di materiali nel rispetto delle caratteristiche fisiche di questi ultimi. Grazie in anticipo. Maurizio Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2021 alle 15:34 #841288 Pix Di ChitoPartecipante @pix la finestra in background ha un materiale “vetro”? se si, hai provato a disattivarla per controllare cosa succede alle riflessioni dell’armadio? Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2021 alle 15:52 #841292 Maurizio_ComoPartecipante @mauriziocomo Ciao Pix, grazie per la tua. In realtà ho scoperto l’errore. Ho inserito un’ immagine background come sfondo e invece avrei dovuto inserire una “images as Planes”. Il risultato è ottimo. Maurizio Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso