Community Forum Supporto Utenti Supporto Addon e tools Riduzione dei vertici in lontananza

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #524721
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Ciao :).

    Volevo chiedere se esistesse un addon di blender con questa specifica funzione… Cioè fare automaticamente e dinamicamente che quando un oggetto è molto lontano dalla camera (è quindi in lontananza) subisca una riduzione del numero di vertici. Ho sentito una cosa simile tipo “pop dei poligoni” nei videogiochi. Penso che una cosa così possa ottimizzare molto la velocità dei miei render. Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

    O c’è comunque un modo, nel rendering, di ridurre la pesantezza degli oggetti in lontananza (o anche di quelli dietro la camera, non visibili direttamente)?

    #524724
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, se parliamo di rendering statici e il displacement, hanno già introdotto una miglioria simile, però è ancora sperimentale https://www.blenderguru.com/tutorials/introduction-microdisplacements/

    #524725
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    No, intenderei per le animazioni :/. Però quel tuo link mi ha illluminato, grazie per la risposta :). Comunque sia… non c’è qualcosa di questo tipo per le animazioni? 🙁

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.