Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Ricerca Renderfarm per Istituto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #575136
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    Oggi mi sono messo a fare una ricerca sulle renderfarm. Cerco un servizio adatto per l’utilizzo da parte di una accademia per circa 100 allievi l’anno, che sono quelli seguo io, e che usano Blender e Cinema4D. Generalmente chiedo un video 1920×1080 di 30″ al max.

    Quasi quasi per Blender in realtà non servirebbe neanche una renderfarm. Ormai con Cycles e qualche gpu pompata vengono fuori sempre più spesso lavori spettacolari. Tempo di resa medio 5-10min a frame, in un paio di giorni al max di rendering ce la fanno.

    Con Cinema4D invece, lavorando solo di CPU, la situazione è molto più difficoltosa e il tempo di resa medio sale anche a 40 min e le 2 settimane di rendering richieste sono troppe.

    Sto già facendo usare Rebusfarm ma un video con quelle caratteristiche costa circa 170€ (€ 0,0103 GHz/h) , troppo per uno studente.

    Molte sono le renderfarm che si avvicinano a questo prezzo ( per es. http://rendernow.co.uk, https://www.ranchcomputing.com, https://www.foxrenderfarm.com)

    Ho però trovato però questi altri servizi che, se non ho capito male, offrono prezzi molto interessanti, circa 35€ (€ 0,0043 GHz/h) e sono:

    https://superrendersfarm.com/

    http://www.pixelplow.net/

    qualcuno di voi li conosce? conoscete soluzioni che possono essere più convenienti?

    Quelle gratuite non vanno bene perchè oltre a non trattare c4d non danno, ovviamente, garanzia di tempo anche se funzionano benissimo (già provate più volte)

     

     

     

     

    #575146
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    e utilizzare Cycles per Cinema 4D? https://insydium.ltd/products/cycles-4d/

    #575164
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    …cycles4d è un’ottima soluzione perchè è una soluzione economica e potente. Che venga in mente a te o a me non fa testo anzi sembra un’atteggiamento fazioso, ma la stesso suggerimento mi era stato dato da un professionista di C4D che fa workshop seri in italia e questo mi ha fatto veramente pensare.

    Ho rinunciato per 2 motivi, la prima è hanno già fatto un’esperienza di blender ed voglio proporre qualcosa di nuovo e poi, e questa è la motivazione più importante e che lavorano quasi tutti con il mac e quindi niente cuda

    #575168
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    spero che per gli altri software di modellazione 3D il Mac vada bene, perché per Blender è sempre stato una palla al piede, indipendentemente da cuda

    #575178
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    la differenza non la fa il sistema operativo quanto l’hardware. I programmi che uso in entrambe le piattaforme hanno la stessa usabilità e, a parità di hardware, la stessa prestazione. Quindi per me la differenza è dipendente da Cuda

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.