Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Ricerca Renderfarm per Istituto Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Francesco Arena. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 5 Luglio 2018 alle 19:04 #575136 Francesco ArenaMembro @afranx Oggi mi sono messo a fare una ricerca sulle renderfarm. Cerco un servizio adatto per l’utilizzo da parte di una accademia per circa 100 allievi l’anno, che sono quelli seguo io, e che usano Blender e Cinema4D. Generalmente chiedo un video 1920×1080 di 30″ al max. Quasi quasi per Blender in realtà non servirebbe neanche una renderfarm. Ormai con Cycles e qualche gpu pompata vengono fuori sempre più spesso lavori spettacolari. Tempo di resa medio 5-10min a frame, in un paio di giorni al max di rendering ce la fanno. Con Cinema4D invece, lavorando solo di CPU, la situazione è molto più difficoltosa e il tempo di resa medio sale anche a 40 min e le 2 settimane di rendering richieste sono troppe. Sto già facendo usare Rebusfarm ma un video con quelle caratteristiche costa circa 170€ (€ 0,0103 GHz/h) , troppo per uno studente. Molte sono le renderfarm che si avvicinano a questo prezzo ( per es. http://rendernow.co.uk, https://www.ranchcomputing.com, https://www.foxrenderfarm.com) Ho però trovato però questi altri servizi che, se non ho capito male, offrono prezzi molto interessanti, circa 35€ (€ 0,0043 GHz/h) e sono: https://superrendersfarm.com/ http://www.pixelplow.net/ qualcuno di voi li conosce? conoscete soluzioni che possono essere più convenienti? Quelle gratuite non vanno bene perchè oltre a non trattare c4d non danno, ovviamente, garanzia di tempo anche se funzionano benissimo (già provate più volte) Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2018 alle 21:23 #575146 andcampModeratore @andcamp e utilizzare Cycles per Cinema 4D? https://insydium.ltd/products/cycles-4d/ Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2018 alle 9:27 #575164 Francesco ArenaMembro @afranx …cycles4d è un’ottima soluzione perchè è una soluzione economica e potente. Che venga in mente a te o a me non fa testo anzi sembra un’atteggiamento fazioso, ma la stesso suggerimento mi era stato dato da un professionista di C4D che fa workshop seri in italia e questo mi ha fatto veramente pensare. Ho rinunciato per 2 motivi, la prima è hanno già fatto un’esperienza di blender ed voglio proporre qualcosa di nuovo e poi, e questa è la motivazione più importante e che lavorano quasi tutti con il mac e quindi niente cuda Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2018 alle 9:49 #575168 andcampModeratore @andcamp spero che per gli altri software di modellazione 3D il Mac vada bene, perché per Blender è sempre stato una palla al piede, indipendentemente da cuda Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2018 alle 11:09 #575178 Francesco ArenaMembro @afranx la differenza non la fa il sistema operativo quanto l’hardware. I programmi che uso in entrambe le piattaforme hanno la stessa usabilità e, a parità di hardware, la stessa prestazione. Quindi per me la differenza è dipendente da Cuda Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso