Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #754773
    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao

    Ciao Vorrei chiedere la seguente cosa: ho renderizzato un animazione creando poi con l’editor video il video .avi.

    Ora mi è rimasto in memoria il vecchio rendering e ho aggiunto ulteriori animazioni ( infatti quella che avevo fatto era un esempio per vedere come veniva )

    Come faccio a rimuovere il vecchio rendering in memoria e fare renderizzare di nuovo dall’inizio? Grazie mille

    #754798
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Se stai parlando della sequenza di fotogrammi che poi ha generato il video basta selezionarla   e tasto del o x  se invece parlò della posizione fisica di dove si trovano tutti i frame entra in quella cartella seleziona tutto e cancella oppure seleziona una nuova posizione (cartella) se invece vuoi mantenerli.

    #754802
    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao

    Grazie fatto. Ora pero’ ho un ulteriore problema: l’audio. L’ho inserito ma non è attivo. Come si fa a rendere attivo l’audio? Bisogna sbloccarlo per forza da Python?  Grazie mille

    #754807
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    | creando poi con l’editor video il video .avi
    |. Come si fa a rendere attivo l’audio?

     

    dove hai settato il codec video puoi anche settare il codec audio, è poco più in basso il suo menu a tendina relativo

    #754809
    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao

    Si è possibile settare l’audio pero’ non posso scegliare il video .avi ma solo ffmpeg se no non mi da la possibilita’ di settare l’audio. Pero’ quando renderizzo l’animazione non si sente

    #754812
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    In effetti se selezioni avi non hai l’encoding  dell’audio ma perché stiamo parlando di creazioni di immagini video e non di  Montaggio video che è il tuo caso quindi si tratta di  creare un contenitore avi jpg  + audio , seleziona ffmpeg video,  è un contenitore molto versatile, poi se hai fretta puoi selezionare  dei preset gia pronti per la maggior parte dei casi.

    Oppure indicare le caratteristiche  che ti interessano

    Container AVI
    codec (a tua descrizione consiglio di dare un occhiata a wikipedia per comprendere di più i formati standard usati)
    output quality (sempre a tua descrizione qualità più alta più tempo per il processo di encoding )

    Encoding speed  ( più lento più passaggi di encoding  e file di ridotte dimensioni ) .

    #754823
    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao

    Grazie mille

    Altrimenti per l’audio mi appoggio su premiere

    #785642
    Giulio39
    Membro
    @giulio39

    avevo una domanda che mi sembrava abbastanza simile a questi argomenti: ho creato un’animazione con una ico sphere che reagisce alla musica, ma durante la fase di rendering non mi salva l’animazione completa ma in sostanza dovrei salvare ogni frame singolarmente.

    C’è un modo per fare direttamente il rendering dell’animazione senza dover fare il salvataggio di tutti i frame e poi unirli?

    #785645
    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio

    prova così

    #785646
    Giulio39
    Membro
    @giulio39

    li avevo già salvati in FFmpeg, ma magari non era quello ma altri valori, ora provo.

    Grazie mille

    #785656
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Giulio39 vuoi troppo XD

    per forza un video deve avere frames, puoi sceglierli se renderizzarteli prima e poi richiamarli dal sequencer come strip (sarà più veloce a creare il video eprchè trova già la pappapronta) oppure li fai sul momento (sarà molto più lento perchè dovra renderizzarli uno per uno)

    bacchette magiche non ne esistono 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.