Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › rendering in cycles a puntini e falsi materiali Ricerca per: Taggato: Armony Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da morfeo3d. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 20 Maggio 2019 alle 21:28 #756521 morfeo3dMembro @gianlucablanco Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perché’ quando renderizzo con cycles ottengo il risultato che vi carico a seguire mentre con eevee ho i materiali e le texture come desidero ? inoltre perché’ con eevee non riesco ad ottenere un materiale trasparente es. vetro mentre con cycles si ? confido in un vostro aiuto grazie mille Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2019 alle 21:35 #756522 morfeo3dMembro @gianlucablanco Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 7:33 #756528 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Ciao, <span style=”line-height: 1.8;”>Con cycles ti escono quei puntini perché probabilmente devi alzare il numero di samples del rendering</span> Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 9:05 #756534 morfeo3dMembro @gianlucablanco Come cambio i valori ? O la versione 2.8 Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 10:17 #756536 andcampModeratore @andcamp Devi alzare il valore in Render Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 10:45 #756537 morfeo3dMembro @gianlucablanco Ciao Andcamp, lo avevo già fatto l avevo portato a 150 ..ma non ho risultato positivo Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 11:25 #756540 morfeo3dMembro @gianlucablanco Ho settato anche il sistema per fruttare i cura della mia scheda grafica che è una gtx1060 Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 12:16 #756545 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com ciao, attiva il denoising in cycles. Altro problema dei puntini luminosi è perchè c’è poca luce, ma itnanto attiva il denoising. Mentre per quanto riguarda il vetro e la trasparenza in eevee per poterla vedere devi andare nel tab material dell’oggetto selezionato (quello che contiene la trasparenza o il glass shader) e selezionare come Blend mode “Alpha blend” anziche “opaque”. Da subito non le vedi in eevee … così come anche le riflessioni e le rifrazioni. Le devi attivare dallo stesso tab oppure anche dal tab Render (impostazioni). Per le riflessioni non è sufficiente però … Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 12:32 #756547 morfeo3dMembro @gianlucablanco GRAZIE DI CUORE….ho attivato con eevee spettacolo!!!! ….adesso provo a lavorare con il motore cycles e ti aggiorno . grazie a te Davide e grazie e grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto … Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 14:09 #756554 morfeo3dMembro @gianlucablanco Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2019 alle 14:10 #756555 morfeo3dMembro @gianlucablanco eccolo il trasparente calibrato …. 😉 grazie ancora a tutti Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso