Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide nodi, materiali e texture › Rendering fotorealistico Ricerca per: Taggato: edges, materiali, nodes, nodi, rendering, vertex Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 15 Gennaio 2021 alle 15:47 #839309 marcotruphMembro @marcotruph Salve a tutti, premetto di essere un novizio del programma. avrei bisogno di risolvere un problema che consiste in questo: sto cercando di modellare un pezzo di metallo partendo da un cad 3D fornito da un reparto tecnico. per quanto riguarda l’applicazione di materiali va tutto bene ma ovviamente il modello è perfetto, gli spigoli sono perfetti e quant’altro . il problema è che nella realtà il pezzo è pressofuso in metallo, Quindi non è perfettamente geometrico e non rispetta esattamente tutte le geometrie come gli spigoli e quant’altro, ovviamente nella realtà tutto questo viene più arrotondato smussato e così via. Vorrei sapere si un qualcuno di voi sa se esiste un modifier o qualcosa di simile per poter creare l’effetto durante il rendering in modo che venga un effetto fotografico. Ho provato con l’aggiunta del nodo Bevel ma gli spigoli restano troppo definiti. Allego un’immagine che spero sia utile. Grazie Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2021 alle 9:02 #839349 andcampModeratore @andcamp Buondì, un modello così va creato manualmente con il modificatore subdivision surface o addirittura scolpito dopo averlo modellato Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso