Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Rendering della finestra attiva Ricerca per: Taggato: look camera to view Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 30 Dicembre 2017 alle 12:47 #537942 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ciao a tutti. 🙂 Come va ? Blender 2.77 windows 7 32 bit Vorrei, per cortesia, sapere se è possibile renderizzare la finestra attiva…cioè quella che adatto alle mie esigenze. Per il momento attivo il Lock Camera to View, così o il modo di adattare la posizione della telecamera in “tempo reale”,…ma il riquadro che renderizza è piccolo (vedi allegato) e sono costretto ad allontanarmi…con il risultato che l’oggetto mi diventa microscopico, non c’è una comonado tipo “Fit camera bla bla”. Grazie a tutti…ed Auguri a tutti 🙂 Ciao Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2017 alle 12:48 #537943 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2017 alle 13:34 #537948 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Usa la rotellina del mouse (senza il lock camera to view) nella visuale camera per avvicinarti al riquadro e di conseguenza vederlo più grande… comunque ti consiglio di usare il comando shift+F al posto del lock camera to view, poi dipende come ti è più comodo Ciao 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2017 alle 15:45 #537990 jhskfaaafMembro @nn81 io di solito entro in camera con view active camera, poi seleziono e trascino leggermente la cornice con il tasto destro del mouse in modo da “sbloccarla” a quel punto schiaccio il tasto centrale del mouse e muovendo avanti indietro il mouse mi fa lo zoom, poi rilascio il destro e mi “affino” il posizionamento della cornice sempre trascinandola col tasto destro, è un po’ “macchinoso” ma dopo un po’ c’ho fatto l’abitudine Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2017 alle 18:55 #538001 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Grazie ragazzi. Ma io vorrei renderizzare tutta la viewport/finestra attiva…cioè se vedete l’allegato di sopra..la sedia non entra tutta nella telecamera..devo rimpicciolirla..ok..ma diventa troppo piccola.. Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2017 alle 19:04 #538005 HulloPartecipante @hullo Prova a cambiare la dimesione del rendering, aumentandola.Oppure prova a variare la focale della camera…… Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2017 alle 19:35 #538006 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ok, già fatto (grazie)…ma io vorrei sapere se è possibile non vedere il riquadro tratteggiato della telecamera…vorrei vedere direttamente (adattato) la visuale della telecamera a tutto schermo…oppure adattata alla dimensione della finestra attiva..non so se può essere di aiuto..come quando imposti la visuale della telecamera in LightWave oppure 3dsMax o altro… Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2017 alle 19:49 #538009 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ok, già fatto (grazie)…ma io vorrei sapere se è possibile non vedere il riquadro tratteggiato della telecamera…vorrei vedere direttamente (adattato) la visuale della telecamera a tutto schermo…oppure adattata alla dimensione della finestra attiva..non so se può essere di aiuto..come quando imposti la visuale della telecamera in LightWave oppure 3dsMax o altro… Per farlo è semplice, togli la spunta “look camera to view” dalla properties shelf, usa la rotella del mouse per avvicinare il riquadro (annulla la cornice nera) e successivamente rimetti il flag su “look camera to view” Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso