Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Rendering della finestra attiva

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #537942
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Ciao a tutti. 🙂 Come va ?
    Blender 2.77 windows 7 32 bit

    Vorrei, per cortesia, sapere se è possibile renderizzare la finestra attiva…cioè quella che adatto alle mie esigenze.
    Per il momento attivo il Lock Camera to View, così o il modo di adattare la posizione della telecamera in “tempo reale”,…ma il riquadro che renderizza è piccolo (vedi allegato) e sono costretto ad allontanarmi…con il risultato che l’oggetto mi diventa microscopico, non c’è una comonado tipo “Fit camera bla bla”.

    Grazie a tutti…ed Auguri a tutti 🙂

    Ciao

    #537943
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    #537948
    Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

    Usa la rotellina del mouse (senza il lock camera to view) nella visuale camera per avvicinarti al riquadro e di conseguenza vederlo più grande… comunque ti consiglio di usare il comando shift+F al posto del lock camera to view, poi dipende come ti è più comodo

    Ciao 🙂

    #537990
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    io di solito entro in camera con  view active camera, poi seleziono e trascino leggermente la cornice con il tasto destro del mouse in modo da “sbloccarla” a quel punto schiaccio il tasto centrale del mouse e muovendo avanti indietro il mouse mi fa lo zoom, poi rilascio il destro e mi “affino” il posizionamento della cornice sempre trascinandola col tasto destro, è un po’ “macchinoso” ma dopo un po’ c’ho fatto l’abitudine

    #538001
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Grazie ragazzi.

    Ma io vorrei renderizzare tutta la viewport/finestra attiva…cioè se vedete l’allegato di sopra..la sedia non entra tutta nella telecamera..devo rimpicciolirla..ok..ma diventa troppo piccola..

     

    #538005
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Prova a cambiare la dimesione del rendering, aumentandola.Oppure prova a variare la focale della camera……

    #538006
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Ok, già fatto (grazie)…ma io vorrei sapere se è possibile non vedere il riquadro tratteggiato della telecamera…vorrei vedere direttamente (adattato) la visuale della telecamera a tutto schermo…oppure adattata alla dimensione della finestra attiva..non so se può essere di aiuto..come quando imposti la visuale della telecamera in LightWave oppure 3dsMax o altro…

    #538009
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ok, già fatto (grazie)…ma io vorrei sapere se è possibile non vedere il riquadro tratteggiato della telecamera…vorrei vedere direttamente (adattato) la visuale della telecamera a tutto schermo…oppure adattata alla dimensione della finestra attiva..non so se può essere di aiuto..come quando imposti la visuale della telecamera in LightWave oppure 3dsMax o altro…

    Per farlo è semplice, togli la spunta “look camera to view” dalla properties shelf, usa la rotella del mouse per avvicinare il riquadro (annulla la cornice nera) e successivamente rimetti il flag su “look camera to view”

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.