Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering render "strano" su blender internal..

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  • #543779
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    scusatemi ragazzi, mi sto rimettendo a imparare qualcosa dopo eoni di assenza, ho modellato stò tizio e provato un render ma non capisco perchè mi viene così (troppo bianco dove non dovrebbe starci tipo la testa e il braccio dietro)..

    uso sempre internal render e per i materiali sto usato il toon shader con una rampa di appena due colori, da cosa può dipendere stò render strano??

    #543780
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Stai usando uno shader toon, quello che vedi è lo speculare, cioè il punto in cui riflette la luce

    #543783
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Anfeo si avevo pensato un effetto del genere però sui 2 materiali ho lo specular a 0 spaccato, avevo fatto tanti altri esperimenti in cel shading e ora non capisco cosa sto dimenticando/sbagliando

    #543786
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Anfeo ok risolto, l’inghippo era in uno dei materiali dove avevo messo 255 come valore opacità anzichè l’1 massimo di Blender ^_^

    venivo da un tool di gamedev dove ero solito usare il 255, sorry

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