• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #582005
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Buongiorno, sto facendo dei render di diversi oggetti  con sfondo trasparente, naturalmente mi aspettavo che i render avessero peso differente l’uno dall’altro.

    Sto facendo dei render da stampare e la dimensione della camera è 1920 x 1920  300%  (quindi mi ritrovo un file da 5760 x 5760 risoluzione  72 x 72) con un peso finale di 265,9 MB.

    La mia domanda è: è normale che tutti i file hanno lo stesso identico peso? che sia immagine piena o solo una parte?

    avete un consiglio per fare render da stampare con una risoluzione tra i 150 – 300 dpi? che non pesi così tanto?

     

    Grazie

    #582009
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, se hai un’immagine con un personaggio su uno sfondo monocolore, se la salvi in gif o png o simili, peserà soprattutto il personaggio mentre lo sfondo, se uniforme, sarà di peso quasi nullo

    #582014
    Anonimo
    Inattivo
    @

    grazie, però lo sfondo è trasparente e gli elementi sono diversi, allego due screenshot dei file.

    La camera e le dimensioni sono le stesse, nella prima c’è solo un piccolo elemento e nella seconda molti più elementi. Si può notare che il peso è identico

    Grazie

    #582016
    Out of nowhere
    Membro
    @marcos

    Se la compressione della png è impostata a 0 ogni pixel dovrebbe occupare esattamente lo stesso spazio su disco, incluso il pixel trasparente…

    Il pixel trasparente non è che non esiste ha comunque un peso… una PNG da 200 mb sembra proprio non compressa.

    Comunque mi sembra molto strano che un’immagine di quella dimensione pesi così tanto

    #582027
    Anonimo
    Inattivo
    @

    ok allora ho capito, mi sa che il problema è la compressione, era impostata a 0.

    Che tipo di compressione mi consigliate per dei file da stampare?

    Grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.