Taggato: ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #840743
    Cridart
    Partecipante
    @cridart

    Ciao,

    sto cercando di effettuare un render della scena allegata ma, all’improvviso, il render, in qualsiasi modalità, una volta lanciato rimane immobile. La scena non è particolarmente pesante, dubito che possa essere un problema di processore o scheda video. Il render rimane immobile nella schermata all’avvio come in figura allegata, sia usando Eevee, Cycles o workbench. Uso da poco Blender 2.9, magari ho solo attivato/disattivato qualcosa e non sono in grado di risolvere il problema.
    Soluzioni? Grazie!

    Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64-bit
    CPU Intel Core i7 @ 3.00GHz RAM 16,0GB
    Grafica: GeForce GTX 1660 6GB

     

    #840757
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, hai provato a renderizzare il cubo in un nuovo progetto?

    #840758
    Cridart
    Partecipante
    @cridart

    Si, il problema è specifico di quella scena, ho anche provato a togliere tutti gli elementi aggiunti negli ultimi salvataggi fino ad arrivare al un punto di un’altra versione identica salvata con altro nome e funzionante ma non c’è verso…ho toccato qualcosa che non so e blocca il render. Probabilmente farei prima a ricominciare ad aggiungere gli oggetti a partire dalla versione funzionante, ma siccome, durante i vari esercizi, non è la prima volta che mi succede mi piacerebbe sapere da cosa dipende in modo da non avere problemi di questo genere su scene più complesse in futuro

    #840759
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    hai provato a creare un nuovo progetto, in un altro file blend e ad importare tutta la scena con append?

    #840760
    Cridart
    Partecipante
    @cridart

    Questo no, provo subito, grazie!

     

    #840761
    Cridart
    Partecipante
    @cridart

    Provato: la situazione peggiora. Non compaiono più neanche le statistiche in alto a sinistra(frame/tempo/memoria) e a fianco della scritta “Blender render” c’è l’avviso(Non risponde)… ma: al terzo tentativo, mentre scrivevo è comparsa all’improvviso l’immagine del render! E ora tutte le prove funzionano coi tempi soliti…mistero! GRAZIE per la soluzione, non ci avevo proprio pensato! :+1:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.