Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Realizzazione video a 360° partendo da altri video

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #492969
    retek
    Membro
    @retek

    Salve a tutti,
    sono nuovo e completamente niubbo di Blender, ma cercando risorse online riguardo i video a 360° mi sono imbattuto in questo video a 360° realizzato con Blender

    https://www.youtube.com/watch?v=PWRByQ1KfOs

    Nel video è stato fatto un lavoro diverso da quello di cui è bisogno, ma mi stavo chiedendo se ci fosse un qualche modo per realizzare un video a 360° partendo da più sorgenti video.
    Esempio pratico: faccio 6 registrazioni a diverse angolazioni e poi le “fondo” in un unico video a 360°.
    Sarebbe bello se Blender potesse fare questa operazione vista anche la sua ricca API.
    Se con Blender non fosse possibile, conoscete qualche software / tool / libreria open che mi permetta di avere questo tipo di risultato?

    Grazie,
    michele

    #492971
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    difficile riuscire a unire dei filmati quando non conosci la posizione relativa delle camere, o se addirittura le camere si spostano una rispetto all’altra; già si fa a fatica con le foto, quando il software cerca dei pattern per creare una foto panoramico, figurati con 25 frame al secondo, quando le condizioni relative cambiano ad ogni frame.
    Al limite, se non riesci a trovare altro potresti seguire proprio il procedimento dell’esempio che hai enunciato, creando un cubo con i filmati proiettati su ognuna delle 6 pareti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.