Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #712477
    Principe
    Membro
    @principe7477

    Salve

    Sapete se esiste un sistema, dato che non ho trovato niente in giro, un modo per poter vedere gli oggetti interni di un assemblato, tipo foro che lo sposto come navigatore.

    Grazie

    #713204
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    😀

     

    il primo sistema con la 2.79  più ovvio è premere la Z cosi puoi vedere il wireframe e di conseguenza tutti gli oggetti, mentre se vuoi vedere l’interno parziale con il matcap o lo shader di defaul puoi premere la combinazione  ALT+B e selezionare la parte che vuoi visualizzare

    #713472
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, puoi utilizzare il modificatore booleano, magari sottraendo alla parete dell’oggetto un cilindro (che sposterai con un’animazione), in modo da creare un foro da cui vedrai l’interno

    #715402
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    non mi è chiara la domanda ma dal contesto “animazione” in cui hai postato mi vien da pensare che tu voglia fare una cosa in movimento di un affare che come si sposta fa le radiografie alla mesh.. è questo che intendi?

    #719992
    Principe
    Membro
    @principe7477

    Grazie per le risposte

    Quello che intendevo è poter esplorare l’interno di un assieme con un sistema che permettesse di vederci dentro, tipo inserire un bicchiere nell’acqua per poter vedere che ci sta dentro, ma fatto con i solidi.

    Spero di essere stato chiaro

     

    #723556
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao prova ad usare la funzione XRay della versione 2.80, forse è quello che fa per te.

    #723619
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Principe ma intendi nella 3D view o nell’immagine/animazione renderizzata?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.