Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering programmi render da associare a blender

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #247930
    KingCrazy
    Membro
    @kingcrazy

    Nelle modellazioni e creazioni me la sto cavando bene, ma adesso volevo approfondire lo studio sui motori di rendering e luci e dovrei usare programmi esterni da associare a blender. Uso una scheda AMD e non sò se questo influisce sul risultato finale,  ho utilizato fino ad ora il motore di rendering di cycles e provando b-maxwell quando renderizzo con quest’ ultimo mi da la schermata vuota. Sapendo che alcuni programmi sono più portati nelle architetture di interni ed esterni, io volevo avvicinarmi sul mondo dei cartoni animati 3d e filmati che si avvicinano più o meno alla reltà tipo effetti speciali. Sò che è una domanda molto vaga dire “qual’è il programma” ma leggendo consigli su quale potrebbero essere i programmi che si avvicinano alle mie intenzioni mi potrebbe far schiarire le idee e scegliermi il programma da dedicare allo studio sul render.

    #247943
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    dipende che cartoni animati e film vuoi realizzare …

    se vuoi realizzare prodotti come i seguenti, hai già il tuo motore di rendering sotto mano

     

    #248216
    KingCrazy
    Membro
    @kingcrazy

    dipende che cartoni animati e film vuoi realizzare …

    ne cito alcuni cartoon da frozen ad arrivare a tarzan 3d oppure film che si ambientano bene con le animazioni 3d e ambientazioni reali: alvin, i puffi o come effetti speciali film del tipo battleship.

    #248448
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    sì, si possono realizzare, solo che non è un limite del programma, ma delle persone e dell’hardware. Se tu riuscirai a realizzare da solo i filmati da me citati sarai già a buon punto

    #248459
    KingCrazy
    Membro
    @kingcrazy

    Quindi posso studiarmi il motore di rendering di cycles senza l’ausilio di altri programmi grazie. Un altra domanda avendo una scheda video AMD avrò problemi in cycles in quanto riguarda il rendering?

    #248465
    KingCrazy
    Membro
    @kingcrazy

    Vedendo nei tutorial e leggendo delle guide, dicono che se non si usa la GPU con una determinata scheda video non si può usare subsurface scattering se ho capito bene come posso risolverlo?

    #248509
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    prova con la CPU http://blender.org/manual/render/cycles/features.html

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.