Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Problemi visualizzazione texture UvMap in Render Ricerca per: Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 19 Dicembre 2015 alle 11:43 #382104 YetyMembro @yety Ciao a tutti 🙂 ho un problema con una mappa UvMap, ho realizzato un modello low poly con un modificatore SubSurf, ho creato la mappa UV e tramite Texture Paint ho realizzato la texture. Una volta applicata alla mesh, nella 3D view e quando renderizzo, vedo delle linee “scure” in corrispondenza dei poligoni che compongono la mesh del modello. Qualcuno sa da cosa dipende? Ho notato che avvicinandomi al modello con la Camera, a diverse distanze a volte le “linee” spariscono… Ho controllo la texture in photoshop o simili e non ci sono difetti di alcun tipo. Grazie a tutti 🙂 a Presto Yety 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2016 alle 2:08 #420843 AnonimoInattivo @ prova a “rimpicciolire” le UV di uno o due pixel oppure allarga i margini delle immagini, oppure ancora invece che sfondo trasparente o nero la texture dovrebbe avere come sfondo il colore dell’oggeto se ad esempio stai renderizzando la pelle il colore dello sfondo dovrebbe essere color carne così che artefatti simili spariscano. Questo esce fuori perchè cn il modificatore SubSurface suddividi e smussi i vertici quindi anche le relative UV. Spero di essermi spiegato bene, ci vorrebbe un tutorial 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso