Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #582445
    Davide Specchi
    Partecipante
    @davide-6

    Ciao a tutti, è qualche anno che ho problemi con le versioni di Blender successive alla 2.73, pensavo fosse un problema di scheda video, ma l’ho cambiata recentemente e il problema persiste.

    In pratica il software si blocca, anche per 2 o 3 minuti quando clicco sui pulsanti che caricano progetti, texture, Append, formato file…

    La cosa è un po’ fastidiosa, lavoro con le due versioni, le fasi iniziali con il 2.73 e quelle finali con 2.79b. Potrebbe essere un problema che nasce dal linguaggio di programmazione usato? A quanto mi sembra Blender veniva scritto i “C” e nelle ultime versioni in Python…

    Avevo lo stesso problema con il PC a lavoro, ma dalle ultime versioni si è risolto.

    #582452
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, oltre a cambiare la scheda video hai aggiornato i suoi drivers dal sito del produttore?

    Qual’è ora la configurazione hardware del tuo PC?

    #582453
    Davide Specchi
    Partecipante
    @davide-6

    Si ho aggiornato i drivers.

    Ho una Nvidia Quadro (non ricordo il modello…)

    Processore Intel Core i7 64bit

    4 G di Ram

     

    #582455
    Davide Specchi
    Partecipante
    @davide-6

    Probabilmente l’unica cosa sarebbe fare un backup di tutto l’Hard Disk, formattare e reinstallare  il sistema operativo.

    Speravo che qualcuno avesse avuto e risolto lo stesso problema.

    #582456
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    anche i 4GB di Ram cominciano ad essere un po’ pochini sui grandi numeri nel 3D, se si potesse portarli a 16 sarebbe meglio, altrimenti dopo continua a swappare sul’harddisk e va a scattoni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.