Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Problemi con la texture e unwrap Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da stevin. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 14 Ottobre 2015 alle 14:30 #23049 MarcoAngelMembro @marcoangel Ciao ragazzi sono di nuovo qui con un bel problema… Ho provato a seguire le vostre istruzioni facendo un Smart UV project ma viene veramente uno schifo. Ho notato invece che senza unwrap o smart UV project e cambiando solo la texture dal modello importanto (disegno tutto con archline per poi importarlo su blender) viene molto meglio. La mia domanda è solo una adesso… Come faccio a dare le dimensioni della mia immagine in modo accurato e non a casaccio? Ad esempio se voglio che la misura del mattoncino a faccia vista sia da 50cm come si fà ? Grazie mille https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2015/post-12948-0-35499800-1444833022.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2015 alle 20:42 #246601 MadquakePartecipante @madquake In realtà puoi “unwrappare” la mesh ed esportarla in maniera tale da utilizzare un’app come photoshop [o Gimp] per piazzare sopra la texture come vuoi tu. In questo senso, una volta “unwrappata” la mesh puoi fare un calcolo rapido di quanto un’edificio sarebbe alto e di quanti mattoncini ci vorrebbero per lato. Se per esempio il tuo edificio misura sei metri di lato, in teoria dovrebbe contenere 12 mattoni da 50cm. In questo caso specifico ti basterebbe anche solo ridimensionare la la mesh nell’UV editor fino a quando il lato che ti interessa non conta 12 mattoni… Io agirei in questa maniera… non so se esista qualche bel pluginn che io ignoro, ma ora che mi ci fai pensare seguirò questa conversazione con interesse… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2015 alle 21:05 #246602 andcampModeratore @andcamp in teoria dovrebbe contenere 12 mattoni da 50cm. questo è il metodo migliore. il più stupido è di creare un parallelepipedo con le dimensioni desiderate e mettercelo vicino e scalare di conseguenza Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2015 alle 16:20 #248916 stevinPartecipante @stevin Se devi fare semplici cubiche o planari ti consiglio vivamente l’addon sure uvw, il sistema di default a mio avviso è scadente (x il fatto di non poter attribuire un valore metrico lineare ad una texture) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso