Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti Problemi a dissolvere spigoli da LOOPCUT e INSET

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Alfio Fichera
    Membro
    @alfiofichera
    #780118

    Ciao a tutti, mi sto scervellando per risolvere questo problema da nabbi.

    Se applico LoopCut o Inset mi si creano degli spigoli che non riesco a rimuovere in nessuna maniera. Ho provato a ricalcolare normali, eliminare doppi vertici ecc, ma nulla.

    Problema 3 Spigoli da LOOPCUT 2 Spigoli da LOOPCUT 1

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780155

    di norma l’uso del Loop cut’n Slide o del Inset Faces non dovrebbero generare topologie sballate, tanto che se non trovano in partenza una topologia corretta nemmeno ci viene permesso di adoperarli (diamo il comando ma siamo inibiti dal eseguire la modifica)

    le  Ngons (poligoni con più di 4 lati) è bene evitarli come la peste per millemila buone ragioni e dagli screen che hai postato ce ne stanno di diversi, probabilmente  il problema che stai riscontrando è da imputare a questi.

    per ovviare potresti eliminare queste Ngons e poi crearti dei quads per fillare l’area, a quel punto dovresti essere in grado di lavorarci senza problemi

    una topologia pulita è fondamentale, abituati fin da subito a lavorare coi Quads (poligoni 4 lati), sono praticamente imprescindibili per adoperare correttamente i modificatori, per questioni di shading ecc ecc

    in caso non ne fossi a conoscenza ti segnalo gli impareggiabili corsi di Francesco Andresciani che trovi gratis sul suo canale tubo

    PS prossima volta posta in supporto a meno che non devi condividere un qualche tutorial ^^

     

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.