Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Problema Walk Cycle personaggio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #491058
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Buongiorno a tutti,

    sono alle prese con un’animazione walk cycle di un personaggio, è possibile copiare metà animazione relativa alla gamba e braccio sinistro per poi incollarla alla sua simmetria per ottenere una camminata fluida? Ho visto che c’è un comando simile che si chiama Paste X-Flipped Pose ma non funziona come speravo. ci sono altri metodi efficaci per ottenere un risultato soddisfacente?
    Grazie

     

    #491066
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Di seguito allego il video test, tra le altre cose quando mando in loop la camminata c’è un frame di troppo che non riesco a gestire e che mi interrompre il flusso dell’animazione. Ho provato a levarlo ma niente.
    test walk cycles

    #491096
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    ….eppure funziona proprio bene la copia simmetrica.

    Forse sbagli qualcosa

    Hai nominato tutte le ossa con .L e .R?

    hai usato shift+ctrl+v per le copie specchiate?

    apri questo file https://www.dropbox.com/s/ncehgkqj0jogxpt/bone%20sym.blend?dl=0

    e fai ctrl+c e ctrl+shift+v   anche più volte

    Per il frame in più basta che termini il range un frame prima ed hai risolto

    per es.

    posa 1\frame 1

    posa 2\frame 10

    posa 3 = posa 1\frame 20

    ed imposti

    start: frame 1

    end: frame 19

    ovvero un frame prima del duplicato.

    Hai fatto così?

    #491235
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Ho scaricato il file e non ho riscontrato nessun problema, a questo punto credo che ci sia qualcosa che non va nella mia armatura, probabilmente devo ricontrollare bene gli assi di ogni singolo osso. Quindi mi confermi che il procedimento è quello ed è corretto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.