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  • #532117
    Buongi
    Partecipante
    @glitch

    Salve, è da un po di tempo che sto lavorando su un modello di un videogioco. Ho estratto il modello e le texture e ho cominciato ad aggiungerle, fino a quando non è arrivato il momento di aggiungere le texture della testa e ho notato che la base del collo è separata dal resto del corpo. per spiegare meglio la testa e il corpo sono due mesh separate e le texture quando le metto si vede che sono separate, c’è proprio una linea come se una fosse più chiara e una più scura. ho provato tutto dai nodi a modificare il modello ma niente. Il lavoro lo sto facendo su cycle render e le texture le metto con i nodi in modo da aggiungere altri dettagli. se qualcuno sa come risolvere perchè è da giorni che provo. vi lascio la foto del modello con i materiali.

    #532120
    Forchetta
    Membro
    @forchetta99

    Prova l’addon Sculpt Tools, c’é una funzione che permette di unire due oggetti proprio agganciandoli formandone uno solo. Spesso vengono fuori dei problemi di facce, però magari funziona

    #532124
    Buongi
    Partecipante
    @glitch

    ho provato anche con sculp tools ma non credo sia un problema di mesh perchè quelle combaciano perfettamente. ho provato a mettere solo alt exture senza normal map o altri dettagli e non so vede nessuna linea. il problema è che così non posso mettere dettagli. c’è un modo per mettere le texture separatamente ma lavorare sulle sfumature in modo uniforme?

    #532127
    Forchetta
    Membro
    @forchetta99

    Beh credo che sarebbe molto più comodo se il collo e il busto fossero una mesh unica, magari si potrebbe fare unendole in un’unica mesh, applicare le texture con due uv map diverse e poi usare il texture paint per rendere uniforme la “cucitura”

    #532129
    Buongi
    Partecipante
    @glitch

    già provato non viene un bel lavoro. ho anche provato a unire le due texture con photoshop per farne una sola ma non mi va il programma quindi devo continuare ad usarle separate

    #532130
    Buongi
    Partecipante
    @glitch

    questa è la skin con solo la texture base messa con i nodi sia il corpo che la testa. Solo che il ho anche il normal map e le ombre da aggiungere ma appena aggiungo qualcosa si rivede la linea.

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