Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Problema Spegnimento improvviso PC e riavvio dopo circa 2 secondi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #836248
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    Ciao a tutti, quando sono in Viewport shading e agisco sugli slider dei nodi velocemente oppure quando ridimensiono le due viste “3DView shading/Node Editor” il pc si spegne e poi si riaccende dopo circa 2 o 3 secondi, lo fa solo con blender, per fare modifiche ai nodi o ridimensionare le viste devo disattivare lo shading nella 3D View.

    pensando fosse un problema hardware ho fatto diversi banchmark e tutto è filato liscio.

    Questa è la mia configurazione:

    Blender 2.91

    W10 versione 1909

    Scheda madre ASUS H61M-K

    CPU Intel Core I7 2600 3,4 GHz

    GPU NVidia GeForce GTX970 DCM Series

    Memoria 2 schede Crucial 8GB DDR3L 1600 MT/s (PC3L-12800) UDIMM

     

    #836278
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, se crashasse solo Blender o se si bloccasse tutto, potrebbe essere un problema di applicativo/drivers, ma se si riavvia il PC viene in mente proprio un problema sistema operativo/hardware (azzarderei la memoria della scheda video, ma difficile dire così su due piedi). Prova in ogni caso ad aggiornare i drivers della scheda video dal sito del produttore e a tenere d’occhio le performances con il gestore delle attività (e vedere se Windows ha lasciato qualche traccia in un log)

    #836435
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    il log mi dice come errore critico il “Kernel Power”, il Kernel è la CPU?

    #836439
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    Aggiorno sempre i driver della scheda video e il sistema operativo, ho le ultime versioni

    Ma il termine Kernel Power cosa indica, che al processore non arriva la corrente giusta?

    #839989
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    Torno qui dopo innumerevoli prove e reinstallazioni di Blender, W10, Driver……

    Sempre lo stesso problema, ultimamente mi si spegneva anche senza renderizzare nella wiewport, ma in quel caso stavo lavorando con 2 finestre affiancate della viewport, poi ho provato a renderizzare sia in GPU che in CPU scene abbastanza complesse in finestra separata ed è andato a buon fine.

    poi mi è venuto il dubbio che il problema si verificava quando avevo 2 finestre nell’area di lavoro di blender (escluso quelle 2 di default sulla destra).

    Allora ho provato ad renderizzare in anteprima sulla viewport con una sola finestra nell’area di lavoro ed in effetti il pc non crasha, non si spegne.

    Cosa può essere?

    #839990
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Puoi dirci da quanto è la PSU installata sul tuo computer?

    Grazie

    #840004
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    Vultech real power 600W Pro 80+ modulato

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.