Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Problema Rendering di un Cloth su Collision

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Janos77.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #761731
    Janos77
    Membro
    @marcociampini

    Ciao a tutti. Ho un problema durante un rendering (Cycles) che cerco di spiegarvi di seguito.
    Ho realizzato un letto seguendo un tutorial su youtube. Per realizzare la coperta ho
    creato una grid che ho definito come “Cloth” nel context Physics. Il materasso sottostante è definito come
    “Collision” nel context physics. Ho avviato l’animazione e aspettato che il cloth si “sagomasse” sul
    materasso sottostante. Fin qui tutto ok. Quando però cerco di realizzare il rendering della scena,
    la coperta viene renderizzata male (non so definire tecnicamente cosa succede). Allego in ordine, le immagini della scena in Solid mode,
    in Display render preview mode e del rendering finale. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?,
    magari aggiungendo qualche dettaglio tecnico?
    Grazie in anticipo

    Marco

     

    #761733
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Bisogna indagare, mi viene da dire di provare ad applicare il cloth, oppure hai qualcosa che è disattivato in view ma non in render, qualche modificatore.

    #761735
    Janos77
    Membro
    @marcociampini

    Perepepe77 mi hai portato sulla strada buona. Non avevo applicato i modificatori. Ora renderizza correttamente.

    Grazie

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.